Andora, premio per gli studenti meritevoli

Da lunedì 4 novembre a venerdì 29 novembre si ricevono le domande per accedere agli assegni di merito riservati alle studentesse e agli studenti andoresi

Premio studenti di Andora

Andora | Il Comune di Andora premia gli studenti delle scuole medie e superiori per i risultati conseguiti nell’anno scolastico 2018/2019. Da lunedì 4 novembre a venerdì 29 novembre si ricevono le domande per accedere agli assegni di merito riservati alle studentesse e agli studenti andoresi. “Questo riconoscimento alle nostre ragazze e ai nostri i ragazzi meritevoli, sia delle medie sia delle superiori, è per me motivo di grande soddisfazione – ha dichiarato il prof. Daniele Martino – Si tratta, infatti, di un aiuto concreto che è anche una testimonianza del grande lavoro che i ragazzi hanno dovuto fare per raggiungere questi risultati”.

“È importante creare situazioni in cui l’impegno nello studio venga riconosciuto pubblicamente anche con un premio tangibile – ha dichiarata Maria Teresa Nasi, Assessore alla Pubblica Istruzione. “La scuola è un nucleo formativo importante che prepara alla vita – ha aggiunto il Sindaco Mauro Demichelis – È giusto evidenziare l’impegno profuso dai ragazzi nello studio in cui sono chiamati a mettere in campo la loro passione e forza di volontà”.

I riconoscimenti sono assegnati a coloro che, nell’anno scolastico 2018-2019, hanno conseguito il diploma di licenza media con la votazione di “10 o 10 con lode”. Per le scuole superiori, l’assegno di merito va a coloro che, nell’anno scolastico 2018-2019, hanno conseguito il diploma di maturità con votazione a partire da 70/100. Gli assegnatari devono essere residenti ad Andora alla data di emissione del bando.

Advertisements

DOMANDE E INFORMAZIONI. È possibile scaricare il modulo direttamente dal sito internet del Comune di Andora o ritirarlo presso il bancone dell’accoglienza comunale; esso dovrà essere riconsegnato compilato in tutte le sue parti presso l’ufficio protocollo entro il giorno venerdì 29 novembre. L’orario di apertura dello sportello è dal Lunedì al Venerdì dalle 8:00 alle 13:00, il Martedì anche dalle 15:05 alle 16:15 e il Giovedì anche dalle 14:30 alle 16:30. Per informazioni è possibile contattare il prof. Daniele Martino, presidente del Consiglio comunale e delegato alle politiche giovanili (all’indirizzo di posta elettronica daniele.martino@comunediandora.it o al numero telefonico 329/8758601). Il link al modulo per le scuole medie è il seguente: http://images.comune.andora.sv.it/f/Uffici/politichesociali/me/medie2019.pdf — Il link al modulo per le scuole superiori è il seguente: http://images.comune.andora.sv.it/f/Uffici/politichesociali/su/superiori2019.pdf


IN BREVE | Il Comune di Andora premia gli studenti delle scuole medie e superiori per i risultati conseguiti nell’anno scolastico 2018/2019. Da lunedì 4 novembre a venerdì 29 novembre si ricevono le domande per accedere agli assegni di merito riservati alle studentesse e agli studenti andoresi. Gli assegnatari devono essere residenti ad Andora alla data di emissione del bando. È possibile scaricare il modulo direttamente dal sito internet del Comune di Andora o ritirarlo presso il bancone dell’accoglienza comunale.