Ottobre De André: ad Albenga arrivano i trafficanti di sogni

L’appuntamento finale ha come protagonisti due miti della storia musicale italiana: Mal dei Primitives e Mauro Pagani

Mauro Pagani

Albenga | Trafficanti di sogni. Sabato 26 ottobre, alle ore 17, al teatro Ambra di Albenga chiude “Ottobre De André”, la manifestazione ideata dai Fieui di caruggi e organizzata con la collaborazione del Comune di Albenga. L’appuntamento finale ha come protagonisti due miti della storia musicale italiana: Mal dei Primitives e Mauro Pagani.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Il primo, anticipano gli organizzatori, “che ha fatto sognare negli anni ’70 migliaia di adolescenti, regalerà al pubblico alcuni suoi intramontabili successi come Pensiero d’amore o Furia cavallo del West. Il secondo parlerà della lunga amicizia e collaborazione con Fabrizio De André, con cui compose canzoni come Crêuza de mä e Don Raffaè. Saranno accolti da Dori Ghezzi e Antonio Ricci che apriranno agli ospiti le porte della cantina dei Fieui ricostruita sul palco del teatro Ambra. E con loro una serie di ospiti che sicuramente sapranno emozionare i presenti con i loro racconti, le loro testimonianze e i loro sogni. Da Duccio Forzano, il grande regista televisivo, nell’inconsueta veste di cantante, a Roberta Bellesini, moglie dell’indimenticabile Giorgio Faletti”.

Una parte del pomeriggio sarà ovviamente dedicata alle canzoni di Fabrizio De Andrè grazie alla voce di Danila Satragno, sua corista nel tour Le Nuvole, di Robin Manzini, compagno di vita di Luvi, la figlia di Faber e Dori Ghezzi e di Michele Maisano che, oltre a cantare, racconterà aneddoti preziosi sulla sua amicizia con l’autore di Bocca di Rosa. Franco Fasano condurrà il pomeriggio con l’aiuto di Claudio Miceli al sax e di Mauro Vero alla chitarra. Come noto tutta la manifestazione ha uno scopo benefico, a sostegno della Comunità di San Benedetto al Porto di don Gallo, cui verranno devolute per intero le offerte ricevute.


IN BREVE | Ultimo appuntamento sabato 26 ottobre al teatro Ambra di Albenga “Ottobre De André” 2019, la manifestazione ideata dai Fieui di caruggi. Trafficanti di sogni: sul palco, Mal dei Primitives, Mauro Pagani e molti altri ospiti musicali. “Ottobre De André” ha uno scopo benefico, a sostegno della Comunità di San Benedetto al Porto di don Gallo, cui verranno devolute per intero le offerte ricevute.


[related_post]