“Chiesa: perché mi fai male?” Incontro a Savona con Cristina Balestrini

All'incontro con l'autrice che si svolgerà sabato alla Ubik parteciperà anche Francesco Zanardi, portavoce della Rete l'Abuso.

esterno Libreria Ubik di Savona

Savona | Sabato 26 ottobre alle ore 18 presso la Libreria Ubik di Savona Cristina Balestrini presenterà il suo libro “Chiesa: perché mi fai male? Storia di un abuso e ruolo della Chiesa documentato”. All’incontro con l’autrice Cristina Balestrini parteciperà Francesco Zanardi, portavoce della Rete l’Abuso.

promozione tennis sport
Clicca l'offerta

Promozione. 20% di sconto sui prodotti Asics. Valido solo per gli aritcoli inclusi nella categoria speciale. Non cumulabile con altri sconti. Utilizza online questo codice sconto: 20ASICS

Il libro «testimonia una vicenda realmente accaduta in Italia, raccontata in prima persona: un abuso sessuale di un minore da parte di un sacerdote. Come la Chiesa è intervenuta? E in generale, quali attenzioni e preoccupazioni hanno realmente i vertici ecclesiastici nei confronti dei bambini vittime di preti pedofili, spesso vittime cattoliche, come in questo caso? Questa è una storia ricca di documenti, con descrizioni accurate del processo che si è svolto, dove emerge la opaca gestione della vicenda da parte della Diocesi, fino ad arrivare al coinvolgimento della Santa Sede. Qual è il ruolo di Papa Francesco? Proclami, parole o fatti? Questa è una testimonianza di fede profonda, arricchita dalla volontà di non nascondere nulla, anche quando non è tutto come sembra in apparenza o come si è sempre pensato».

Acquista il biglietto

Sabato 14 dicembre al Teatro Chiabrera di SAVONA "Lo Schiaccianoci” di Čajkovskij con il Balletto di Milano diretto da Carlo Pesta.

Clicca l'offerta

In promozione. Tempo di decorare! Luci e decorazioni natalizie per il tuo albero e la tua casa

Ultima revisione articolo: