“Chiesa: perché mi fai male?” Incontro a Savona con Cristina Balestrini

All'incontro con l'autrice che si svolgerà sabato alla Ubik parteciperà anche Francesco Zanardi, portavoce della Rete l'Abuso.

esterno Libreria Ubik di Savona

Savona | Sabato 26 ottobre alle ore 18 presso la Libreria Ubik di Savona Cristina Balestrini presenterà il suo libro “Chiesa: perché mi fai male? Storia di un abuso e ruolo della Chiesa documentato”. All’incontro con l’autrice Cristina Balestrini parteciperà Francesco Zanardi, portavoce della Rete l’Abuso.

Il libro «testimonia una vicenda realmente accaduta in Italia, raccontata in prima persona: un abuso sessuale di un minore da parte di un sacerdote. Come la Chiesa è intervenuta? E in generale, quali attenzioni e preoccupazioni hanno realmente i vertici ecclesiastici nei confronti dei bambini vittime di preti pedofili, spesso vittime cattoliche, come in questo caso? Questa è una storia ricca di documenti, con descrizioni accurate del processo che si è svolto, dove emerge la opaca gestione della vicenda da parte della Diocesi, fino ad arrivare al coinvolgimento della Santa Sede. Qual è il ruolo di Papa Francesco? Proclami, parole o fatti? Questa è una testimonianza di fede profonda, arricchita dalla volontà di non nascondere nulla, anche quando non è tutto come sembra in apparenza o come si è sempre pensato».