Albenga, “Codici. Leonardo”: collettiva degli Amici nell’Arte

La mostra, in programma dal 10 al 20 novembre, sarà ospitata nella Chiesa sconsacrata di San Lorenzo, in piazza Rossi

disegno di Leonardo

Albenga | di Claudio Almanzi. Dopo il grande successo ottenuto a Genova arriverà anche ad Albenga la tradizionale mostra annuale dell’Associazione no profit “Amici nell’ Arte”, guidata da Carmen Spigno.

RobertoMichels

“Il nostro Circolo Artistico – ci ha spiegato la stessa Spigno- presenterà, dopo la parentesi genovese di maggio, al Galata Museo del Mare, anche ad Albenga la propria mostra annuale che quest’anno è dedicata al genio di Leonardo da Vinci, del quale ricorre il cinquecentenario della scomparsa”.

La mostra, in programma dal 10 al 20 novembre, sarà ospitata nella Chiesa sconsacrata di San Lorenzo, in piazza Rossi, nel Centro Storico di Albenga, e vedrà la partecipazione di numerosi artisti italiani ed internazionali le cui opere sono state selezionate da un’apposita Commissione artistica. Il titolo della mostra è “Codici. Leonardo” con sottotitolo “Un uomo venuto dal futuro”; esporranno le loro opere: Maidè Aicardi, Balàzs Berzsenyi, Cesare Botto, Luigi Canepa, Pietrina Cau, Mario Dabbene, Fabrizia Fantini, Michel Guerin, Guro Håkensen, Domen Lombergar, Caterina Massa, Veronique Massenet, Maurizio Moncada, Francesco Pellicanò, Ylli Plaka, Giovanni Proietto, Carmen Spigno, Luisa Tinazzi ed Angelo Toffoletto.

“L’inaugurazione- dice Pasquale Mieli, vice presidente dell’associazione artistica e responsabile della comunicazione- è prevista per domenica 10 novembre, alle ore 16 e 30. La collettiva è stata organizzata e preparata con il contributo di curatori e critici che fanno parte del nostro sodalizio artistico e culturale e grazie ai patrocini di Regione Liguria, Provincia di Savona, Comune di Albenga, Caffè Matteotti Albenga e MoMart Guest House Andora”.


IN BREVE | Ad Albenga la tradizionale mostra annuale dell’Associazione no profit “Amici nell’ Arte”, guidata da Carmen Spigno. Il titolo della mostra è “Codici. Leonardo” con sottotitolo “Un uomo venuto dal futuro”; in programma dal 10 al 20 novembre, sarà ospitata nella Chiesa sconsacrata di San Lorenzo, in piazza Rossi.


Ultima revisione articolo:

ALTRE NOTIZIE di OGGI