Allerta, ad Alassio scuole chiuse ed eventi rinviati

Alassio costa piovosa

Alassio | Arpal ha emanato l’Allerta meteo per temporali e piogge diffuse in arrivo stasera e domani. Ad Alassio giovedì scuole e palestre chiuse e rinviati gli eventi della giornata.

L’Allerta sarà dalle 23 di oggi, fino alle 15 domani giovedì 24 ottobre. “Quindi, come da protocollo – spiega Franca Giannotta, Assessore alla Protezione Civile del Comune di Alassio – scuole e palestre chiuse, eventi pubblici rinviati e dalle 23 si riapriranno le porte del Centro Operativo Comunale di Protezione Civile”.

Per quanto attiene gli eventi sono due gli appuntamenti in programma che saranno rinviati. Domani mattina a partire dalle ore 10 presso la Ex  Chiesa Anglicana avrebbe dovuto tenersi il convegno, patrocinato proprio dall’Assessorato alla Protezione Civile di Alassio, “La Geologia nel Bicchiere” a cura della Società Italiana di Geologia Ambientale. L’incontro, atteso per la sua peculiarità e valore tecnico e culturale, sarà rinviato a data da destinarsi.

Advertisements

In serata il Victorian Pub doveva ospitare l’Apericerca, aperitivo organizzato per sostenere la ricerca per la lotta contro il tumore al Seno, organizzatato con la collaborazione dell’Airca, dell’Associazione Alassio a Colori, dell’Associazione Giovani Alassio sotto il patrocinio dell’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Alassio. “L’allerta sarà conclusa, ma probabilmente non ancora le piogge – spiegano dal Comune – e le condizione meteo avverse potrebbero penalizzare l’evento con le nobili finalità che si prefigge. Così da un confronto con le varie anime dell’iniziativa abbiamo deciso di rinviare l’Apericena a domenica 27 ottobre, sempre alle 20, sempre al Victorian Pub”.

tabella oraria Allerta Liguria 24 ottobre 2019