Allerta, Albenga: chiusura scuole e luoghi pubblici

Il comitato di Protezione Civile che si è riunito oggi alle ore 15,00 ha visionato la situazioni dei bollettini meteo e le mappe idrogeologiche.

Liceo Giordano Bruno di Albenga sede Pontelungo - effe

Albenga | A fronte del nuovo bollettino meteo emesso da Arpal il Comune di Albenga ha attivato il Centro Operativo Comunale che sarà attivo fino al termine dell’allerta meteo arancione.Il comitato di Protezione Civile che si è riunito oggi alle ore 15,00 ha visionato la situazioni dei bollettini meteo e le mappe idrogeologiche.

Tenendo conto che il picco del maltempo dovrebbe arrivare questa sera intorno alle 23,00 il Sindaco di Albenga Riccardo Tomatis ha firmato ordinanza di chiusura per le scuole di ogni ordine e grado, le palestre, i cimiteri e gli impianti sportivi comunali valida dalla mezzanotte di oggi fino a fine allerta (ore 15,00 salvo aggiornamento derivante dall’emanazione dei prossimi bollettini meteo). Il sindaco e il delegato alla Protezione Civile, il consigliere Mirco Secco, raccomandano la massima prudenza.

La situazione meteorologica è in rapido movimento, pertanto, si invita a continuare a rimanere informati sulle condizioni attraverso i canali ufficiali del Comune e attraverso il sito dell’Arpal.

Advertisements
Fasce orarie Allerta meteo Liguria 20-21 ottobre 2019

Vedi dettagli Allerta in Maltempo Liguria: Allerta rosso e arancione