Maltempo Liguria, frane a Pigna nell’imperiese

A Pigna due persone allontanate dall'abitazione per precauzione; la strada provinciale per la frazione di Buggio interrotta

Pioggia battente sui vetri

Savona / Imperia | AGGIORNAMENTO 20.40. Si complica la situazione nell’abitato del Comune di Pigna, in val Nervia, nell’entroterra imperiese. Dopo le prime due persone evacuate nel primo pomeriggio, il sindaco, in accordo con la Protezione Civile, ha disposto l’evacuazione di altri 13 abitanti che sono stati ospitati temporaneamente in un agriturismo. Il ruscello che passa accanto all’abitato, ingrossato per le piogge intense, sta trascinando massi di grandi dimensioni che minacciano l’integrità delle case. Nessun danno registrato finora: il provvedimento è stato preso in via precauzionale. La situazione è in continua evoluzione e monitorata dalla Protezione Civile.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Savona / Imperia | Maltempo a ponente. Due persone, residenti a Pigna in val Nervia, nell’entroterra di Imperia, sono state evacuate in via cautelativa a causa del ruscellamento conseguente alle piogge intense che ha interessato la loro abitazione, posta nel centro del paese. La Protezione Civile precisa che hanno già trovato sistemazione provvisoria presso conoscenti che abitano nelle vicinanze. Sempre nel Comune di Pigna, la strada provinciale per la frazione di Buggio è momentaneamente interrotta: la Provincia sta intervenendo con mezzi meccanici per la riapertura.