Manutenzione e restyling del pontile di Ceriale

190 mila euro per l’intervento di manutenzione straordinaria del pontile “Carlo Camino"; vicesindaco Giordano: “Messa in sicurezza e miglioramento estetico per la struttura”

Il Pontile di Ceriale

Ceriale | Ha preso il via l’intervento di manutenzione straordinaria del pontile “Carlo Camino” di Ceriale, un’opera che rientra nei lavori pubblici presentati dall’amministrazione comunale per questo mandato. Il pontile si sviluppa con una larghezza di 6 metri e una lunghezza di 115 metri. In totale 12 campate. I lavori di manutenzione interesseranno i pali di sostegno in acciaio e le piastre fissate al tubo, oltre che i parapetti, i tubolari e i fili in acciaio della struttura.

“Andremo ad intervenire anche per sostituire viti e doghe deteriorate, opereremo sul parapetto per l’integrità dei cavi e sui pali con una protezione di resina, oltre ad una tinteggiatura anticorrosiva nei punti dove la zincatura si presenta danneggiata. E ancora: serraggio, bullonatura, sostituzioni pannelli e viteria” spiega il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Luigi Giordano. “Questi interventi sono resi necessari sulla base di un sopralluogo fatto dai nostri tecnici: per questo motivo abbiamo programmato un intervento organico, con un utilizzo corretto delle risorse a disposizione” aggiunge.

I lavori sono suddivisi tra un primo lotto e un secondo lotto, per un totale di 190 mila euro messi a bilancio dal Comune di Ceriale. Il pontile avrà anche una nuova illuminazione a Led: con la prima parte dell’intervento si è già avviata la sostituzione di 62 faretti a pavimento, faretti di ultima generazione da 40 Watt di potenza. “Sono estremamente soddisfatto dell’intervento che stiamo mettendo in campo, per la messa in sicurezza del pontile e anche per un suo sensibile miglioramento estetico, senza contare che sarà maggiormente fruibile per i cittadini e i turisti”. “Questa azione di restyling e di manutenzione ha anche un importante valenza turistica e commerciale: il nostro pontile è molto frequentato in estate ma non solo e a breve con la sua riqualificazione sarà ancora più apprezzato” conclude Giordano.

Advertisements

IN BREVE | Ha preso il via l’intervento di manutenzione straordinaria del pontile “Carlo Camino” di Ceriale. Il pontile si sviluppa con una larghezza di 6 metri e una lunghezza di 115 metri. In totale 12 campate. I lavori di manutenzione interesseranno i pali di sostegno in acciaio e le piastre fissate al tubo, oltre che i parapetti, i tubolari e i fili in acciaio della struttura. I lavori sono suddivisi tra un primo lotto e un secondo lotto, per un totale di 190 mila euro messi a bilancio dal Comune di Ceriale. Il pontile avrà anche una nuova illuminazione a Led: con la prima parte dell’intervento si è già avviata la sostituzione di 62 faretti a pavimento, faretti di ultima generazione da 40 Watt di potenza.