Concorso di Composizione musicale “Città di Albenga”

La categoria "Giovani compositori" è riservata ad autori frequentanti i conservatori, i licei musicali e tutti coloro di età fino a 22 anni che amano scrivere brani per pianoforte solo

Mano sulla tastiera del pianoforte

Albenga | Aperta la sesta edizione del Concorso di Composizione musicale “Città di Albenga”. Come lo scorso anno alla categoria unica che prevede l’adesione di concorrenti italiani e stranieri di ogni età si affianca la categoria “Giovani compositori” riservata ad autori frequentanti i conservatori, i licei musicali e tutti coloro di età fino a 22 anni che amano scrivere brani per pianoforte solo. Per questa categoria di giovani promesse è richiesto un brano di circa 3 minuti; ammesso ogni stile compositivo.

La Giuria è composta da Roberto Tagliamacco (presidente commissione, direttore conservatorio di Genova), Giovanni Scapecchi (conservatorio di Cesena), Marco Reghezza (docente Liceo Musicale di Albenga) e Giacomo Di Tollo (università di Venezia). Interessanti anche le novità riguardanti la competizione pianistica (direzione artistica di Isabella Vasile) ormai giunta alla 32esima edizione.

La serata di premiazione del concorso di esecuzione e composizione si terrà il prossimo 30 dicembre presso l’auditorium San Carlo di Palazzo Oddo di Albenga. I musicisti interessati possono trovare il bando integrale del concorso in lingua italiana e inglese nel sito dedicato: https://concorsopianisticoalbenga.it/concorso-di-composizione-albenga/ . La scadenza per l’invio online degli elaborati è fissata per il 12 dicembre 2019. (effe)

Advertisements