La “Maratona di New York” al Teatro Sacco di Savona

"Corrono e corrono. Si allenano. Hanno in mente di andare a New York, alla famosa maratona. Ma questa notte non è come le altre"

Davide Paganini e Massimiliano Caretta

Savona | Terzo appuntamento sabato 12 ottobre al Teatro Sacco di Savona con lo spettacolo “Maratona di New York” di Edoardo Erba per la regia di Antonio Tancredi. Protagonisti sul palco saranno Davide Paganini e Massimiliano Caretta.

«Due ragazzi corrono di notte. Corrono e corrono. Si allenano. Hanno in mente di andare a New York, alla famosa maratona. Ma questa notte non è come le altre. C’è una strana inquietudine, un senso di angoscia che attraversa le parole e si riverbera nel silenzio della strada. “Hai sentito le previsioni?” dice Stefano. “Domani viene il gelo cosmico. Il gelo cosmico. L’universo che si raffredda. Lo zero assoluto.” “A me sembra già freddo adesso”, dice Mario. È un’impressione? Oppure qualcosa sta accadendo davvero? La realtà è proprio quella che si vede? Il brivido attraversa la pelle, si insinua nei discorsi, nelle divagazioni, provoca domande sproporzionate. “Dovremmo decidere se esiste Dio”, dice Mario. Ma perché proprio stasera? C’è un punto di passaggio fra due realtà, fra due dimensioni. Quando il diaframma che le divide si apre, il paesaggio intorno diventa misterioso». Il Teatro ha una disponibilità di posti a sedere limitata, pertanto è molto gradita la prenotazione (Info e prenotazioni Tel: 331.77.39.633 – 328.65.75.729 Email: info@teatrosacco.com)