Apertura straordinaria della Villa Romana di Sanremo

Sabato 19 ottobre i volontari della Delegazione di Impera del FAI accoglieranno i visitatori in questo importante sito archeologico che conserva i resti di una villa signorile di epoca romana

Sito archeologico Villa romana di Sanremo

AGGIORNAMENTO 18/10/2019: causa maltempo, l’apertura è rinviata al prossimo sabato 26 ottobre, comunicano gli organizzatori.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Savona / Sanremo | Ultima apertura straordinaria del 2019 della Villa Romana di Sanremo. Sabato 19 ottobre, dalle ore 15,30 alle 18, alcuni volontari della Delegazione di Impera del FAI, Fondo Ambiente Italiano, accoglieranno i visitatori in questo importante sito archeologico che conserva i resti di una villa signorile di epoca romana fornita di impianto termale, villa costruita tra il I e il II secolo d.C. in riva al mare. Si trova in via San Rocco lungo la pista ciclabile a ridosso del muro sud del Cimitero Monumentale della Foce. L’apertura con accoglienza della Villa è resa possibile dalla collaborazione tra Delegazione del FAI, Comune di Sanremo e Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio.