Il porto, da Savona al mondo

Con la lezione di Angelo Nicolini dedicata al porto nel Medioevo mercoledì si inaugura il corso didattico organizzato dalla Società Savonese di Storia Patria

Savona, il porticciolo e la torre del Brandale

Savona | “Il porto, da Savona al mondo” è il corso didattico organizzato dalla Società Savonese di Storia Patria che si aprirà mercoledì 16 ottobre alle ore 15.30 nell’Aula Magna dell’Istituto Ferraris-Pancaldo di Savona (in via Rocca di Légino, 35), con la lezione di Angelo Nicolini dedicata al porto nel Medioevo.

Acquista il biglietto

Sabato 14 dicembre al Teatro Chiabrera di SAVONA "Lo Schiaccianoci” di Čajkovskij con il Balletto di Milano diretto da Carlo Pesta.

Un porto “è un luogo dove la terra e l’acqua si incontrano. Elementi naturali (conformazione della costa e dei fondali, esposizione ai venti) ed artificiali (banchine, moli, magazzini) fanno sì che questo incontro si trasformi in vero e proprio scambio. Il nostro porto sarà osservato nella sua valenza economica e nel suo ruolo di stimolatore socio-culturale e di apportatore di modernità”.

Clicca le offerte

Speciale tesori Nascosti. Non pensavi di trovarlo su Amazon? Offerte imperdibili: scoprite marchi e prodotti di qualità a prezzi ottimi (valido fino al 12 novembre 2019)

Clicca l'offerta

In promozione. Tempo di decorare! Luci e decorazioni natalizie per il tuo albero e la tua casa

Ultima revisione articolo: