“Il Minotauro”: a Finalborgo reading/concerto itinerante

Reading il minotauro, Chiara Tessiore

Finale Ligure | A distanza di un anno dal debutto, sabato 19 ottobre alle ore 21.00, l’Associazione Baba Jaga al Teatro delle Udienze di Finalborgo propone il reading/concerto itinerante “Il Minotauro” – liberamente tratto dall’omonimo racconto di F. Dürrenmatt – di e con Chiara Tessiore.

promozione tennis sport
Clicca l'offerta

Promozione. 20% di sconto sui prodotti Asics. Valido solo per gli aritcoli inclusi nella categoria speciale. Non cumulabile con altri sconti. Utilizza online questo codice sconto: 20ASICS

«Il Minotauro un mito che tutti (o quasi) conoscono: l’uomo-toro rinchiuso nel labirinto di Cnosso costruito da Dedalo, la creatura con corpo umano e testa taurina, figlio del toro di Creta e della regina Pasifae, il Minotauro selvaggio e feroce che, avendo la testa di una bestia, è completamente dominato dal più ferino e violento istinto animale. Eppure, in questa versione, il mito viene decostruito e smontato, ricostruito e svuotato. Il labirinto diviene un’ intricata galleria di specchi nella quale il “mostro” si riflette e rispecchia infinite volte, dando vita ad infinite visioni e illusioni di sé. Anche la scrittura, la forma del racconto, i suoni stessi si fanno immagine, riflesso, eco ed il pubblico è chiamato a immergersi in questo rifrangersi molteplice, a perdersi fisicamente nel labirinto, seguendo un filo rosso, una voce, una musica, una storia.Il minotauro scopre se stesso attraverso l’altro da sé. Il Minotauro, mostro, bestia, creatura disumana, è visto nella sua totale incoscienza, nella sua animalità; è raccontato nello sforzo, nel tentativo di pensare, lui che non può pensare; è animato da uno struggente desiderio di capire, lui che non può capire. La sua è la commovente vicenda di un essere costretto a non essere. E che, per questo, ci appare così umano».

Acquista il biglietto

Sabato 14 dicembre al Teatro Chiabrera di SAVONA "Lo Schiaccianoci” di Čajkovskij con il Balletto di Milano diretto da Carlo Pesta.

Lo spettacolo aperto ad un pubblico di massimo 40 persone si svolgerà all’interno delle stanze e i corridoi del Palazzo dell’ex Tribunale di Finalborgo, gli interventi musicali sono a cura del Mal d’Estro Trio: Bruno Giordano Saxofoni, Clarinetto; Claudio Massola Clarinetto Basso, Clarinetto, Flauti diritti, Organetto diatonico; Alessandro Delfino Pianoforte. (Biglietti – Intero: 15,00 euro; Ridotto: 10,00 euro. Info: 351 569933)


IN BREVE | Sabato 19 ottobre alle ore 21.00, l’Associazione Baba Jaga al Teatro delle Udienze di Finalborgo propone il reading/concerto itinerante “Il Minotauro” – liberamente tratto dall’omonimo racconto di F. Dürrenmatt – di e con Chiara Tessiore.


Clicca l'offerta

In promozione. Tempo di decorare! Luci e decorazioni natalizie per il tuo albero e la tua casa

Ultima revisione articolo: