Cambiamenti climatici: workshop al Campus di Savona

Al Campus Universitario venerdì 18 ottobre “Adattamento ai cambiamenti climatici: azioni per un territorio resiliente”

pioggia notturna in città

Savona | Il Comune di Vado Ligure  e il Comune di Savona, con il supporto tecnico di IRE S.p.A., nell’ambito del progetto transfrontaliero ADAPT, organizzano il workshop di trasferimento dal titolo “Adattamento ai cambiamenti climatici: azioni per un territorio resiliente”, che si terrà venerdì 18 ottobre dalle ore 9:30 presso il Campus Universitario di Savona.

Il workshop di trasferimento si inserisce all’interno del progetto ADAPT cofinanziato dal Programma Interreg Italia – Francia Marittimo 2014 – 2020 che ha l’obiettivo di rafforzare la capacità dei sistemi urbani dello spazio transfrontaliero nel prevenire e gestire i rischi derivanti dai cambiamenti climatici.

L’iniziativa sarà rivolta ad operatori del settore e stakeholder coinvolti nella gestione del territorio per qualificarne competenze e conoscenze sull’adattamento ai cambiamenti climatici. L’obiettivo del workshop di trasferimento è facilitare il riutilizzo di prodotti e strumenti messi a disposizione da ADAPT in zone urbane non direttamente coinvolte nel progetto ma caratterizzate da criticità simili a quelle delle città partner di ADAPT in caso di piogge improvvise e intense. Accesso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Advertisements


IN BREVE | Workshop di trasferimento dal titolo “Adattamento ai cambiamenti climatici: azioni per un territorio resiliente”. Si terrà venerdì 18 ottobre dalle ore 9:30 presso il Campus Universitario di Savona. L’iniziativa è rivolta ad operatori del settore e stakeholder coinvolti nella gestione del territorio per qualificarne competenze e conoscenze sull’adattamento ai cambiamenti climatici.