Cambiamenti climatici: workshop al Campus di Savona

Al Campus Universitario venerdì 18 ottobre “Adattamento ai cambiamenti climatici: azioni per un territorio resiliente”

pioggia notturna in città

Savona | Il Comune di Vado Ligure  e il Comune di Savona, con il supporto tecnico di IRE S.p.A., nell’ambito del progetto transfrontaliero ADAPT, organizzano il workshop di trasferimento dal titolo “Adattamento ai cambiamenti climatici: azioni per un territorio resiliente”, che si terrà venerdì 18 ottobre dalle ore 9:30 presso il Campus Universitario di Savona.

offertecooponline

Il workshop di trasferimento si inserisce all’interno del progetto ADAPT cofinanziato dal Programma Interreg Italia – Francia Marittimo 2014 – 2020 che ha l’obiettivo di rafforzare la capacità dei sistemi urbani dello spazio transfrontaliero nel prevenire e gestire i rischi derivanti dai cambiamenti climatici.

L’iniziativa sarà rivolta ad operatori del settore e stakeholder coinvolti nella gestione del territorio per qualificarne competenze e conoscenze sull’adattamento ai cambiamenti climatici. L’obiettivo del workshop di trasferimento è facilitare il riutilizzo di prodotti e strumenti messi a disposizione da ADAPT in zone urbane non direttamente coinvolte nel progetto ma caratterizzate da criticità simili a quelle delle città partner di ADAPT in caso di piogge improvvise e intense. Accesso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.


IN BREVE | Workshop di trasferimento dal titolo “Adattamento ai cambiamenti climatici: azioni per un territorio resiliente”. Si terrà venerdì 18 ottobre dalle ore 9:30 presso il Campus Universitario di Savona. L’iniziativa è rivolta ad operatori del settore e stakeholder coinvolti nella gestione del territorio per qualificarne competenze e conoscenze sull’adattamento ai cambiamenti climatici.


Acquista il biglietto

Sabato 14 dicembre al Teatro Chiabrera di SAVONA "Lo Schiaccianoci” di Čajkovskij con il Balletto di Milano diretto da Carlo Pesta.

Ultima revisione articolo: