A Savona una delegazione del Gruppo alpini di Albenga

Si è concluso ieri a Savona con una tradizionale parata per le vie della città il Raduno del I° Raggruppamento degli Alpini

Alpini Gruppo di Albenga al raduno di Savona con assessore Vannucci

Albenga | Gli inutili eccessi di altisonante retorica istituzionale di questi ultimi giorni non hanno rovinato la festa “popolare” e si è concluso ieri a Savona con una tradizionale parata per le vie della città il Raduno del I° Raggruppamento degli Alpini. Fra le delegazioni liguri e della provincia presenti non poteva mancare anche quella di Albenga, il cui gruppo alpini – fondato nel 1919 – ha da poco festeggiato i suoi primi cent’anni e nel 2018 ha anche ospitato il Premio nazionale “Alpino dell’anno”.

Nella delegazione del Gruppo Alpini Albenga, ieri a Savona erano presenti – accompagnati dal mulo-mascotte del gruppo – Sergio Zunino (capogruppo di Albenga), Don Cesare (cappellano), la giovane alpina Carlotta Rizzo e, in rappresentanza della amministrazione comunale, l’assessore Mauro Vannucci.

“È stata una giornata meravigliosa – commenta l’assessore Vannucci – nella quale il corpo degli alpini ha indotto i partecipanti alla manifestazione a riflettere e ricordare il perché molte persone hanno sacrificato la loro vita per donarci un futuro migliore. La circostanza assume rilevanza anche in relazione alla Medaglia d’oro che a breve sarà  consegnata alla nostra città”. (effe)

Advertisements

[related_post]


IN BREVE | Si è concluso ieri a Savona con una tradizionale parata per le vie della città il Raduno del I° Raggruppamento degli Alpini. Fra le delegazioni liguri e della provincia presenti non poteva mancare quella di Albenga, il cui gruppo alpini – fondato nel 1919 – ha da poco festeggiato i suoi primi cent’anni. Presente anche assessore Vannucci.