A Loano “La Mela di Aism” per la lotta alla sclerosi multipla

La manifestazione si svolgerà dal 4 al 6 ottobre e a Loano il presidio dei volontari sarà in Piazza Rocca

Mela Aism campagna 2019

Loano | Torna anche a Loano “La Mela di Aism”, la campagna per la raccolta fondi da destinare alla ricerca scientifica e ai progetti per i giovani con sclerosi multipla promossa da Aism, l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla. La manifestazione si svolgerà dal 4 al 6 ottobre, quando 13 mila volontari di Aism distribuiranno oltre 4 milioni di mele: a fronte di una donazione minima di 9 euro si potrà portare a casa un sacchetto da 1,8 chili di gustose mele rosse, verdi e gialle. Il tutto per costruire insieme un futuro migliore per le persone con sclerosi multipla.

A Loano la campagna si svolgerà in piazza Rocca. In caso di maltempo, la campagna si terrà i giorni 12 e 13 ottobre. L’iniziativa gode del patrocinio del Comune di Loano. “La Mela di AISM” è promossa dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla e si svolge sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica con il patrocinio della Fondazione Pubblicità Progresso.

Alla manifestazione in piazza è legato anche il 45512: il numero solidale di AISM per garantire il sostegno a progetti di ricerca legati alla forma progressiva di sclerosi multipla, la forma più grave, a oggi orfana di trattamenti efficaci. Gli importi della donazione saranno di 2 euro da cellulare personale Wind Tre, TIM, Vodafone, PosteMobile, Iliad, CoopVoce, Tiscali; di 5 euro da chiamata da rete fissa TWT, Convergenze e PosteMobile; di 5 o 10 euro da chiamata da rete fissa TIM, Vodafone, Wind Tre, Fastweb, e Tiscali. I fondi raccolti con la Mela di AISM sostengono la ricerca in importanti progetti per trovare la causa e la cura risolutiva per la sclerosi multipla e per imlementare i servizi dedicati ai giovani i più colpiti dalla malattia.

Advertisements

IN BREVE | Torna anche a Loano “La Mela di Aism”, la campagna per la raccolta fondi da destinare alla ricerca scientifica e ai progetti per i giovani con sclerosi multipla promossa da Aism, l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla. La manifestazione si svolgerà dal 4 al 6 ottobre; a Loano il presidio dei volontari sarà in Piazza Rocca (in caso di maltempo, la campagna si terrà i giorni 12 e 13 ottobre).