Albenga, il tenore Enrico Iviglia presenta il libro “Ad alta voce”

Il tenore presenterà il suo volume con una formula De-Cantata, omaggiando il pubblico presente con alcuni brani del suo repertorio

Via Roma ad Albenga

Albenga | Per il ciclo di incontri che si tengono presso la biblioteca Civica “Simonetta Comanedi” di Albenga venerdì 4 ottobre alle ore 17 è in programma la presentazione del libro di Enrico Iviglia “Ad alta voce. Storia di un ragazzo diventato tenore” (edito da “Letteratura Alternativa”) in cui il cantante lirico astigiano racconta i suoi primi quarant’anni.

Il tenore presenterà il suo volume con una formula De-Cantata, ovvero, oltre a raccontare la sua storia, omaggerà il pubblico presente con alcuni brani del suo repertorio, rendendo l’appuntamento ricco sia dal punto di vista letterario che musicale. Per l’occasione verrà affiancato dal Prof. Andrea Piccardi, dirigente scolastico comprensorio Cairo Montenotte.

Il libro vuole essere “Non un’autocelebrazione, ma un messaggio per i tanti giovani che oggi ambiscono ad una carriera artistica e non sanno da che parte incominciare. Ricordi d’infanzia, aneddoti teatrali, successi e insuccessi. Un diario di esperienze, avventure, viaggi, per raccontare il percorso fatto finora nei Teatri di tutto il mondo, interpretando con la sua voce tenorile i principali ruoli di Opere Liriche. Dalle prime esperienze in coro, al debutto al Teatro alla Scala; dal bullismo degli anni 80, alle difficoltà per mantenere un livello professionale sempre alto e costante, passando per tutti gli incontri interessanti e arricchenti con persone di diverse culture ed etnie”. (effe)


IN BREVE | Per il ciclo di incontri che si tengono presso la biblioteca Civica “Simonetta Comanedi” di Albenga venerdì 4 ottobre alle ore 17 è in programma la presentazione del libro di Enrico Iviglia “Ad alta voce. Storia di un ragazzo diventato tenore”. Il tenore presenterà il suo volume con una formula De-Cantata, omaggiando il pubblico presente con alcuni brani del suo repertorio.


Ultima revisione articolo: