Fumetti, Sci-Fantasy Odessa: lo sceneggiatore Davide Aicardi torna in edicola

Edito dalla casa editrice di Tex e Dylan Dog, l’albo intitolato La Scelta di Goraz “firmato” da Aicardi mischia atmosfere di detection e scene d’azione ambientate in un futuro non troppo lontano

Davide Aicardi e gli autori di Sci-Fantasy Odessa

Albenga / Loano | Fumetti: la Serie Sci-Fantasy Odessa e il nuovo albo La Scelta di Goraz”. Davide Aicardi, classe 1976, nato ad Albenga e residente a Loano, è conosciuto nella città delle torri per essere il docente del corso di sceneggiatura alla scuola di arti grafiche e audiovisive Visual School, ma è da ormai più di quindici anni che fa parlare di sé come operatore nel mondo dello spettacolo e sceneggiatore di diversi media quali cinema, fumetti, televisione e cartoni animati.

promozione tennis sport
Clicca l'offerta

Promozione. 20% di sconto sui prodotti Asics. Valido solo per gli aritcoli inclusi nella categoria speciale. Non cumulabile con altri sconti. Utilizza online questo codice sconto: 20ASICS

La sit-com Camera Cafè, il successo di animazione internazionale Winx Club, i fumetti degli Angry Birds e la saga della Walt Disney, apparsa su Topolino, Donald Quest sono solo alcuni dei successi su cui lo scrittore ingauno ha messo la firma dal 2005 a oggi. Il suo curriculum gli ha permesso anche di essere chiamato dal famoso regista Maurizio Nichetti a insegnare la sua materia presso la sede milanese del Centro Sperimentale di Cinematografia, la scuola di cinema più importante d’Italia e una delle più antiche e prestigiose del mondo.

Acquista il biglietto

Sabato 14 dicembre al Teatro Chiabrera di SAVONA "Lo Schiaccianoci” di Čajkovskij con il Balletto di Milano diretto da Carlo Pesta.

A pochi mesi dall’uscita de La Sindrome di Stoccolma, sua prima fatica discografica, incisa come chitarrista e autore di testi e musica con la sua band, i Messer DaVil e reperibile su Spotify, Youtube e tutti gli stores digitali, Davide è in questi giorni in tutte le edicole dello stivale come sceneggiatore del quinto numero della serie Sci-Fantasy Odessa, edita dalla Sergio Bonelli Editore, già editrice di icone come Tex e Dylan Dog.

L’albo, intitolato La Scelta di Goraz, mischia atmosfere di detection e scene d’azione ambientate in un futuro non troppo lontano dove la città di Odessa si è fusa e vive ormai in simbiosi con un’astronave aliena che ha trasmutato il mondo che noi conosciamo in un’insidiosa realtà dove nulla è come sembra.

Aicardi, in partenza con il tour invernale dei Messer DaVil, è attualmente al lavoro su due progetti cinematografici che vedremo nelle sale non prima del 2021, sulla scrittura di un romanzo grafico di fantascienza erotica e sulla stesura della versione definitiva della sua opera più personale, la serie a fumetti catastrofica Extiction Seed che nel 2012 lo vide sbarcare negli USA e che verrà ristampata in un’edizione speciale e definitiva.


IN BREVE | A pochi mesi dall’uscita de La Sindrome di Stoccolma, sua prima fatica discografica, incisa come chitarrista e autore di testi e musica con la sua band, i Messer DaVil e reperibile su Spotify, Youtube e tutti gli stores digitali, lo sceneggiatore Davide Aicardi – nato ad Albenga e residente a Loano – è in questi giorni in tutte le edicole dello stivale come sceneggiatore del quinto numero della serie Sci-Fantasy Odessa, edita dalla Sergio Bonelli Editore, già editrice di icone come Tex e Dylan Dog.


Clicca l'offerta

In promozione. Tempo di decorare! Luci e decorazioni natalizie per il tuo albero e la tua casa

Ultima revisione articolo: