Albenga, Festa del Volontariato in piazza San Michele

Le associazioni di volontariato domenica saranno presenti con stand e banchetti per dare vita a una giornata informativa e di divulgazione delle attività svolte sul territorio

Torri di Albenga in piazza San Michele

Albenga | Torna per il quinto anno, nel giorno della festa di San Michele Patrono di Albenga, la festa del Volontariato, organizzata dall’assessore alle Politiche sociali, Simona Vespo, di concerto con la Consulta del volontariato e le associazioni per i problemi dei disabili.

Domenica 29 settembre la giornata avrà inizio alle ore 10,00 in piazza San Michele dove le associazioni di volontariato saranno presenti con stand e banchetti per dare vita a una giornata informativa e di divulgazione delle attività svolte sul territorio. Spiega l’Assessore Vespo: “La giornata del Volontariato è organizzata in onore dei volontari e del generoso mondo del volontariato ed è un’occasione per rendere noto il loro lavoro, i progetti portati avanti con dedizione e generosità dedicando tempo al prossimo”.

Contestualmente, le celebrazioni religiose. Con l’inizio della la novena la Diocesi si prepara alla solennità di San Michele Arcangelo, patrono di Albenga e dell’intera Diocesi. La novena, con il canto del Vespro, ha inizio alle 17.30 e alle ore 18:00 la S. Messa celebrata, a turno, da un canonico del Capitolo della Chiesa Cattedrale. La liturgia sarà animata dai vari gruppi e associazioni parrocchiali.

Advertisements

Domenica prossima, giorno della festa, le S. Messe saranno alle ore 7.30 – 9.00 – 10.30 – 12:00 e 17:00. La celebrazione eucaristica capitolare delle 10.30 sarà presieduta dal Vescovo emerito S.E. Mons. Mario Oliveri. Il Vescovo S.E. Mons. Guglielmo Borghetti celebrerà il solenne pontificale delle ore 17:00. Al termine della celebrazione, seguirà la tradizionale processione per le vie di Albenga.


IN BREVE | Nel giorno della festa di San Michele Patrono di Albengam la V la Festa del Volontariato. La giornata domenica 29 settembre avrà inizio alle ore 10,00 in piazza San Michele dove le associazioni di volontariato saranno presenti con stand e banchetti per dare vita a una giornata informativa e di divulgazione delle attività svolte sul territorio.