FoodAddiction in Store: a Savona la food designer Angela Simonelli

Angela Simonelli, food designer di iFood sabato 28 settembre, a partire dalle 17:00, presenterà uno show-cooking al “cuore di mela”

Dolci cuori di mela

Savona | FoodAddiction in Store: Show-cooking e degustazioni “per esperienze culinarie indimenticabili, perfezionate dalle sapienti mani di food blogger, food coach e artigiani del cibo, per conoscere e apprendere tutti i segreti della cucina”. La bellezza delle piccole cose è un elemento fondamentale nella cucina di Angela Simonelli, food designer di iFood che sabato 28 settembre, a partire dalle 17:00, presenterà uno show-cooking imperdibile presso lo Scavolini Store Savona. Tema dell’evento, la dolcezza in cucina: con l’aiuto del pubblico Angela preparerà dei deliziosi biscotti “cuore di mela”. L’evento è gratuito e aperto al pubblico.

Nata a Livorno e trapiantata a Firenze, Angela Simonelli è un architetto con la passione per la cucina ma soprattutto per l’impiattamento artistico. Ama il “bello” in ogni sua forma e cerca di declinarlo sempre nei suoi piatti. Il suo obiettivo è provare a trasformare anche una semplice crostata in una piccola opera d’arte. Nel 2015 ha aperto il blog Tre muffin e un architetto per esprimere la sua creatività e seguire la passione per la fotografia. Angela è anche personal chef e tiene corsi di food design, scrive libri di cucina, ed è autrice e presentatrice del programma Gourmet su Alice TV.

Il tema e la ricetta. «Un’opera d’arte da gustare con gli occhi e con il palato: le mani esperte di Angela Simonelli daranno vita ad una profumatissima frolla che nasconde al suo interno un caldo cuore di mela. Parola d’ordine tradizione. Per la base di questi biscotti si segue infatti la ricetta tradizionale con farina, uova, zucchero e burro. Ma al suo interno via alla creatività e ai gusti memorabili: mele, cannella, vino dolce e confettura di albicocche. Il piatto non sarà solo buono ma anche bello perché anche la semplicità può diventare una “piccola opera d’arte”».

Advertisements

IN BREVE | FoodAddiction in Store: Show-cooking e degustazioni “per esperienze culinarie indimenticabili, perfezionate dalle sapienti mani di food blogger, food coach e artigiani del cibo, per conoscere e apprendere tutti i segreti della cucina”. La bellezza delle piccole cose è un elemento fondamentale nella cucina di Angela Simonelli, food designer di iFood che sabato 28 settembre, a partire dalle 17:00, presenterà uno show-cooking imperdibile presso lo Scavolini Store Savona.