Lions Club Loano Doria sempre più plastic-free

Consegnate 460 borracce in alluminio agli alunni delle Scuole Valerga, Milanesi, Istituto Rossello

Il presidente Lions Club Loano Doria Giacomo Piccinini coinsegna le borracce plastic-free

Loano | Il Lions Club Loano Doria realizza due dei progetti sul territorio che si era prefissato. Lunedì il presidente Giacomo Piccinini ha consegnato a ogni alunno delle scuole elementari di Loano una borraccia in alluminio, con cui sostituire le bottigliette di plastica.

“In un’ottica sempre più necessariamente plastic-free, il club in questo modo ha voluto dare un contributo concreto ad un cambiamento delle abitudini dei bambini, confidando che anche questo possa servire a rendere sia loro che gli adulti più consapevoli di quanto un piccolo gesto possa generare enormi differenze. Le borracce,in alluminio di un bel blu brillante e con una grafica moderna, per la quale ringraziamo Cesare Vignola, si prestano facilmente ad essere usate non solo a scuola, ma in ogni momento della giornata, in viaggio, nel tempo libero”.

La consegna di 460 borracce si è svolta in tre momenti, prima alle Scuole Valerga, poi alle Milanesi, infine all’Istituto Rossello.: “comune denominatore di tutti gli incontri il grande entusiasmo del corpo insegnante, e la vivace attenzione dei bambini, che hanno dimostrato il loro interesse con numerose domande. Ringraziamo la dirigente scolastica Rossella Fossati e suor Antonia, e con loro tutte le maestre, che già avevano sensibilizzato i bambini sul tema dell’ecosostenibilità, e che hanno accolto i soci del Lions Club Loano Doria con particolare calore, apprezzando molto l’iniziativa”.

Advertisements

LE attività dei soci procedono anche oggi, martedi 24 settembre: alle ore 18.00 presso la Biblioteca civica di Loano, il Lions Club Loano Doria presenterà il libro “Sul filo dei ricordi” di dante matiz, il ricavato della vendita del quale verrà destinato alla residenza protetta “Ramella”. (effe)


IN BREVE | Lions Club Loano Doria. Lunedì il presidente Giacomo Piccinini ha consegnato agli alunni delle Scuole Valerga, Milanesi, Istituto Rossello 460 borracce in alluminio, con cui sostituire le bottigliette di plastica. “In un’ottica sempre più necessariamente plastic-free, il club in questo modo ha voluto dare un contributo concreto ad un cambiamento delle abitudini dei bambini, confidando che anche questo possa servire a rendere sia loro che gli adulti più consapevoli di quanto un piccolo gesto possa generare enormi differenze”.