Celle Ligure, Fiori frutta qualitá 2019

Un insolito percorso in cui si potranno osservare, apprezzare ed acquistare piante poco note, da orto e da frutto, rare, insolite e curiose

Uliveto sul mare

Celle Ligure | Con “Fiori frutta qualitá 2019” il centro storico di Celle Ligure sarà trasformato, per il dodicesimo anno consecutivo, in uno splendido giardino, ricco di colori e profumi: una full immersion di due giorni – il 28 e 29 settembre – per conoscere ed apprezzare la migliore selezione di piante da vivaio e i metodi naturali per coltivarle. Dalle ore 10.00 al tramonto, un insolito percorso in cui si potranno osservare, apprezzare ed acquistare piante poco note, da orto e da frutto, rare, insolite e curiose.

Il tema di quest’anno è dedicato alle spezie, dall’antichità ai giorni nostri: le migliori spezie del mondo saranno presentate attraverso laboratori e un’esposizione che potrà esaltarne tutte le qualità – Spazio 22 di Via Boagno. Nella sala Consiliare sarà allestita la mostra “Sogno- Confine-Equilibrio” di Nadia Presotto e Renato Luparia, come segno d’amore per la natura e il territorio.

Lo spazio incontri sarà animato da presentazioni di libri, conversazioni verdi e incontri con gli esperti, che illustreranno particolari tecniche di coltivazione. La manifestazione, ad ingresso libero, avrà luogo anche in caso di pioggia.


IN BREVE | A Celle Ligure, un insolito percorso in cui si potranno osservare, apprezzare ed acquistare piante poco note, da orto e da frutto, rare, insolite e curiose. Con “Fiori frutta qualitá 2019” il centro storico di Celle Ligure sarà trasformato, per il dodicesimo anno consecutivo, in uno splendido giardino, ricco di colori e profumi: una full immersion di due giorni – il 28 e 29 settembre – per conoscere ed apprezzare la migliore selezione di piante da vivaio e i metodi naturali per coltivarle.