“Il sogno di Mu”: Alberto Luppi Musso e Stefano Bertoli in concerto

Appuntamento venerdì 20 settembre a Ceriale, presso la Casa dei Circoli, delle Culture e dei Popoli

Ceriale | Riprende con l’autunno il tour “Il sogno di Mu” firmato dal duo genovese composto da Alberto Luppi Musso e Stefano Bertoli. Il prossimo concerto è in programma venerdì 20 settembre, a Ceriale, presso la Casa dei Circoli, delle Culture e dei Popoli di piazza della Concordia 6. L’inizio del concerto è alle 21, ma si potrà degustare un apericena già a partire dalle 19:30.

promozione tennis sport
Clicca l'offerta

Promozione. 20% di sconto sui prodotti Asics. Valido solo per gli aritcoli inclusi nella categoria speciale. Non cumulabile con altri sconti. Utilizza online questo codice sconto: 20ASICS

La scaletta dello spettacolo spazia dalla musica classica alle sonorità progressive rock, da quelle psichedeliche dei Pink Floyd al glam-rock dei Queen, fino alle colonne sonore e alla musica jazz “il tutto in una sorprendente rilettura per pianoforte eseguita dal Maestro Luppi Musso e filtrata attraverso le ‘alchimie elettroniche’ di Stefano Bertoli”.

Acquista il biglietto

Sabato 14 dicembre al Teatro Chiabrera di SAVONA "Lo Schiaccianoci” di Čajkovskij con il Balletto di Milano diretto da Carlo Pesta.

Luppi Musso sta realizzando su liriche di Andrea Podestà un’opera rock intitolata “Francesco” e dedicata al Santo di Assisi, Patrono d’Italia. Ormai è ufficiale la band che suonerà nell’album: tra i musicisti ospiti ci saranno Stefania Schiavone al pianoforte, che ha al suo attivo molti album e live con Enrico Ruggeri; ai fiati Francesco Santucci primo sax alto dell’Orchestra Rai, esecutore di importanti colonne sonore (tra cui “Lost in Translation” di Sophia Coppola) e collaboratore di alcuni tra i più grandi direttori, compositori e arrangiatori italiani (Trovajoli, Ortolani, Serio).

E ancora: Paolo Ballardini, chitarrista della Rai, già collaboratore di musical illustri come “Mamma mia!” e “Jersey Boys”, che in questo album si cimenta anche al basso; Salvatore Candela, chitarrista dell’Orchestra Rai (che purtroppo ha dovuto interrompere prematuramente le registrazioni a causa di un infortunio); Alfredo Vandresi alla batteria e percussioni uno dei batteristi più importanti del panorama rock, componente delle più recenti formazioni della Formula Tre di Alberto Radius e dei Delirium. Cura gli archi Maurzio Borzone, già componente dell’orchestra classica Rai e fondatore dei Violinik. Alle tastiere Tommy Talamanca, che è anche produttore artistico dell’album e vanta una carriera fatta di grandi collaborazioni, dal metal al prog-rock e molto altro.


IN BREVE | “Il sogno di Mu” è il tour firmato dal duo genovese composto da Alberto Luppi Musso e Stefano Bertoli che venerdì 20 settembre saranno a Ceriale, presso la Casa dei Circoli, delle Culture e dei Popoli di piazza della Concordia 6. L’inizio del concerto è alle 21, ma si potrà degustare un apericena già a partire dalle 19:30. Luppi Musso sta realizzando su liriche di Andrea Podestà un’opera rock intitolata “Francesco” e dedicata al Santo di Assisi, Patrono d’Italia.


Clicca l'offerta

In promozione. Tempo di decorare! Luci e decorazioni natalizie per il tuo albero e la tua casa

Ultima revisione articolo: