Savona, Giornata Nazionale per la Sicurezza delle cure

“Lo sforzo di questa giornata è far comprendere a cittadini e pazienti che non sono attori passivi ma che anche loro possono avere un ruolo attivo nel migliorare la qualità e la sicurezza delle cure”

Savona | “Cure Sicure” è lo slogan della prima Giornata Nazionale per la Sicurezza delle cure e delle Persona assistita, in programma martedì 17 settembre ed alla quale Asl 2 Savona, insieme alle altre aziende del Sistema Sanitario Ligure, ha deciso di aderire.

promozione tennis sport
Clicca l'offerta

Promozione. 20% di sconto sui prodotti Asics. Valido solo per gli aritcoli inclusi nella categoria speciale. Non cumulabile con altri sconti. Utilizza online questo codice sconto: 20ASICS

La prevenzione degli errori di identificazione, la sicurezza della terapia farmacologica, la prevenzione delle cadute a domicilio e in ospedale e la prevenzione delle lesioni da pressione sono i 4 focus selezionati da Regione Liguria ed Alisa e sui quali si concentreranno le iniziative di informazione e sensibilizzazione messe in atto dalle aziende sanitarie liguri nel contesto di questa Giornata.

Acquista il biglietto

Sabato 14 dicembre al Teatro Chiabrera di SAVONA "Lo Schiaccianoci” di Čajkovskij con il Balletto di Milano diretto da Carlo Pesta.

Nello specifico, a Savona, Asl 2 ha programmando due iniziative: un incontro – dibattito presso la Libreria Feltrinelli di Via Astengo (inizio ore 17.30); uno stand informativo presso Corso Italia. “La conoscenza da parte del paziente dei potenziali rischi associati alle cure sanitarie rappresenta un importante strumento di prevenzione: per questo, Regione Liguria, ha deciso di sensibilizzare la consapevolezza e il coinvolgimento di cittadini e pazienti su questi temi” è il commento di Regione Liguria.

“Poche e semplici azioni come controllare i dati sul braccialetto identificativo; conoscere e comprendere bene la terapia farmacologica prescritta dal medico o dallo specialista; seguire quei piccoli ma efficaci suggerimenti utili a prevenire le cadute o le lesioni possono fare davvero la differenza” aggiungono da ASL 2. “Lo sforzo di questa giornata è far comprendere a cittadini e pazienti che non sono attori passivi ma che anche loro possono avere un ruolo attivo nel migliorare la qualità e la sicurezza delle cure”.


IN BREVE | Per la prima Giornata Nazionale per la Sicurezza delle cure e delle Persona assistita a Savona Asl 2 ha programmando due iniziative. “La conoscenza da parte del paziente dei potenziali rischi associati alle cure sanitarie rappresenta un importante strumento di prevenzione: per questo, Regione Liguria, ha deciso di sensibilizzare la consapevolezza e il coinvolgimento di cittadini e pazienti su questi temi”.


Clicca l'offerta

In promozione. Tempo di decorare! Luci e decorazioni natalizie per il tuo albero e la tua casa

Ultima revisione articolo: