Albenga, miglioramenti nella manutenzione ordinaria della città

Vicesindaco Passino: “Stiamo cercando di intervenire su diversi fronti per porre in essere una serie di manutenzioni cittadine che andranno a risolvere piccole emergenze e situazioni problematiche della nostra città"

Lavori in corso ad Albenga

Albenga | Proseguono gli interventi di miglioramento della manutenzione ordinaria della città. L’amministrazione Tomatis ha iniziato una serie di opere ancora in corso, spiega il vicesindaco Alberto Passino: “Stiamo cercando di intervenire su diversi fronti per porre in essere una serie di manutenzioni cittadine che andranno a risolvere piccole emergenze e situazioni problematiche della nostra città. Laddove è possibile il Comune opera in economia. Il nostro obiettivo è quello di rispondere alle segnalazioni dei cittadini partendo da quelle più urgenti per arrivare poi a dare adeguata risposta a tutti”.

Potature. Le potature vengono effettuate in economia dai giardinieri comunali o dalla ditta “Il giardiniere” di Villanova d’Albenga che si è aggiudicata l’appalto da 15.000 euro per la manutenzione ordinaria del patrimonio arboreo. Attualmente è iniziata la potatura delle magnolie in via dei Mille ad opera dei giardinieri comunali.

Asfaltature. In economia diretta è in atto: intervento al manto stradale nella frazione di Salea ammalorato a causa della presenza delle radici di alcuni pini; intervento al mando stradale nella strada in prossimità delle scuole Carenda ammalorato dalle radici di un albero di eucalipto. L’intervento al manto stradale in via Vicinale Vecchia Peagna di competenza, per metà del comune di Albenga e per metà del comune di Ceriale, è stato eseguito a seguito di alcune segnalazioni per la presenza di grosse buche nel tratto di competenza del Comune di Albenga.

Scuole. In vista dell’inizio dell’anno scolastico 2019/2020 è in atto (negli edifici di competenza comunale) una serie di interventi di manutenzione necessari ad accogliere il ritorno degli studenti sui banchi di scuola. Tra i più rilevanti, l’intervento all’interno della palestra delle scuole di Leca d’Albenga.

Lungomare. Verrà posto in essere dalla ditta Rossello un intervento ai marciapiedi in zona Lungomare che prevede anche la rimozione delle barriere architettoniche, in particolare attraverso la realizzazione di scivoli.

Ultima revisione articolo: