Sassello, serata musicale dedicata a Dalla e De Gregori

Savona / Sassello | Il 16 giugno 1979 partiva da Savona un tour che avrebbe cambiato la storia della musica italiana. Si trattava di “Banana Republic”, la serie di concerti che vedeva protagonisti Lucio Dalla, Francesco De Gregori e Ron. Il tour fece storia appunto e, dopo quarant’anni, Ferdinando Molteni ha raccontato quelle vicende in un volume: “Banana Republic 1979. Dalla, De Gregori e il tour della svolta” edito da Vololibero.

promozione tennis sport
Clicca l'offerta

Promozione. 20% di sconto sui prodotti Asics. Valido solo per gli aritcoli inclusi nella categoria speciale. Non cumulabile con altri sconti. Utilizza online questo codice sconto: 20ASICS

Il libro sarà presentato in una serata speciale nel Teatro di Sassello, sabato 14 settembre alle ore 21,15 che vedrà protagonisti gli artisti del teatro che interpreteranno dal vivo alcune delle canzone eseguite in quel tour. Le canzoni saranno inframmezzate dai racconti di Ferdinando Molteni che sarà intervistato da Rita Lasagna. Nel volume sono contenute molte immagini, tra cui quelle del grande fotografo Roberto Villa che documentò proprio la data di Savona. L’ingresso è libero.

Acquista il biglietto

Sabato 14 dicembre al Teatro Chiabrera di SAVONA "Lo Schiaccianoci” di Čajkovskij con il Balletto di Milano diretto da Carlo Pesta.

Clicca l'offerta

In promozione. Tempo di decorare! Luci e decorazioni natalizie per il tuo albero e la tua casa

Ultima revisione articolo: