Sagra a Loano, Verzi festeggia Santa Libera

In concomitanza con la ricorrenza nel prato antistante il santuario di Santa Libera si svolgerà la tradizionale sagra campestre organizzata dall'associazione Verzi Group

Santa Libera processione a Verzi di Loano

Loano | Da venerdì 13 a domenica 15 settembre nella frazione di Verzi a Loano si tiene la tradizionale festa di Santa Libera. In concomitanza con questa ricorrenza nel prato antistante il santuario di Santa Libera si svolgerà la tradizionale sagra campestre organizzata dall’associazione Verzi Group con il patrocinio dell’assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano. La festa campestre offrirà a tutti i partecipanti l’opportunità di trascorrere una giornata all’aria aperta e gustare piatti tipici liguri e alcune specialità della cucina “verzina”. Gli stand gastronomici apriranno tutti i giorni dalle 19.30 e il 15 settembre anche a mezzogiorno.

promozione tennis sport
Clicca l'offerta

Promozione. 20% di sconto sui prodotti Asics. Valido solo per gli aritcoli inclusi nella categoria speciale. Non cumulabile con altri sconti. Utilizza online questo codice sconto: 20ASICS

Domenica alle 7, alle 9.30 e alle 11 nel santuario si svolgeranno le messe e nel pomeriggio alle 17.30 si svolgeranno il canto del vespro solenne e la processione in mezzo agli ulivi con la partecipazione dell’Associazione Musicale Santa Maria Immacolata di Loano e delle confraternite. L’intitolazione della chiesetta di Borgata Quarzi a Santa Liberata risale al settecento. Il culto della santa era giunto nella località campestre via mare. Durante le due guerre che insanguinarono il XX secolo i giovani loanesi invocarono la protezione della santa e al temine del secondo conflitto la portarono in processione.

Acquista il biglietto

Sabato 14 dicembre al Teatro Chiabrera di SAVONA "Lo Schiaccianoci” di Čajkovskij con il Balletto di Milano diretto da Carlo Pesta.

Clicca l'offerta

In promozione. Tempo di decorare! Luci e decorazioni natalizie per il tuo albero e la tua casa

Ultima revisione articolo: