CIA in lutto per la scomparsa di Ettore Vio, tra i primi a lanciare il vino Pigato

Viticoltura: all’età 94 anni si è spento questa mattina Ettore Vio, tra i primi a valorizzare e promuovere il vino Pigato

Albenga | Lutto alla CIA provinciale savonese e nel mondo della viticoltura ingauna. All’età 94 anni si è spento questa mattina Ettore Vio, padre di Claudio e dell’omonima azienda “Vio Claudio”. È stato lui a fondare la storica azienda viticola negli anni ’70. Lascia la moglie Natalina, che ha condiviso con lui tanti anni di lavoro e passione nei vigneti e nelle cantine. Oltre a Claudio, lascia anche il figlio maggiore Ivano.

Clicca l'offerta!

Per tutti gli ordini superiori a 60€, ricevi una pochette rosa in similpelle in omaggio - SOLO ONLINE (offerta valida fino al 14/11/2019)

Collaborò con Pippo Parodi e furono tra i primi a valorizzare e promuovere il vino Pigato. I funerali si svolgeranno lunedì 9 settembre, alle ore 11, nella chiesa parrocchiale di Vendone. La Confederazione, nelle parole del presidente provinciale Mirco Mastroianni, “esprime cordoglio e vicinanza alla famiglia dello storico viticoltore, uno dei protagonisti della produzione vinicola albenganese”.

Acquista il biglietto

Sabato 14 dicembre al Teatro Chiabrera di SAVONA "Lo Schiaccianoci” di Čajkovskij con il Balletto di Milano diretto da Carlo Pesta.

Clicca l'offerta

In promozione. Tempo di decorare! Luci e decorazioni natalizie per il tuo albero e la tua casa

Ultima revisione articolo: