Bookcrossing: “Libri in libertà” nella frazione di Ligo

Promossa dal Circolo Ricreativo di Ligo in collaborazione con il Sistema Bibliotecario Intercomunale della Valli Ingaune, l'iniziativa è volta a diffondere il Bookcrossing e a liberare i libri imprigionati negli scaffali

Villanova d’Albenga | Frazione Ligo: sabato 7 settembre dalle ore 16, nella Piazza della Chiesa, il Circolo Ricreativo di Ligo inaugura la “Casetta dei libri”, il secondo punto di Bookcrossing all’interno del Comune di Villanova d’Albenga e il primo in piazza. L’iniziativa, promossa dal Circolo in collaborazione con il Sistema Bibliotecario Intercomunale della Valli Ingaune, è volta a diffondere il Bookcrossing e a liberare i libri imprigionati negli scaffali. All’interno della “casetta” sarà possibile prendere gratuitamente libri e metterne altri da condividere. “L’idea è nata per caso, durante una cena in piazza organizzata dal Circolo nel mese di agosto. Tutti si sono dati subito da fare: chi ha costruito la casetta, chi ha portato i libri, chi ha organizzato l’inaugurazione… Ciascuno ha dato il proprio contributo e questo ci fa ben sperare per una buona riuscita del progetto” dice Massimo Mel, presidente del Circolo.

Clicca l'offerta!

Per tutti gli ordini superiori a 60€, ricevi una pochette rosa in similpelle in omaggio - SOLO ONLINE (offerta valida fino al 14/11/2019)

Il programma del pomeriggio dedicato all’inaugurazione

  • Dalle 16.00 alle 16.30, scambio libero di libri.
  • Dalle 16.30 alle 17.00, laboratorio artistico per grandi e piccini.
  • Dalle 17.00 inaugurazione della Casetta dei Libri.
  • Dalle 17.15 letture ad alta voce a cura del gruppo #cosavuoichetilegga?, in collaborazione con la Responsabile del Sistema Bibliotecario Intercomunale delle Valli Ingaune.
  • Inoltre, tanti giochi e merenda offerta dal Circolo. La partecipazione a tutte le attività è libera e gratuita.
Clicca l'offerta

In promozione. Tempo di decorare! Luci e decorazioni natalizie per il tuo albero e la tua casa

Acquista il biglietto

Sabato 14 dicembre al Teatro Chiabrera di SAVONA "Lo Schiaccianoci” di Čajkovskij con il Balletto di Milano diretto da Carlo Pesta.

Ultima revisione articolo: