Lutto Albenga, ultimo saluto a Renzo Mostini

La cerimonia si è svolta nella Chiesa Parrocchiale di San Bernardino; per quasi venti anni Mostini è stato l'apprezzato organista della Chiesa di Vadino, dove ha accompagnato con la sua delicata musica centinaia di cerimonie: cresime, matrimoni, comunioni, battesimi e funerali

Renzo Mostini
Nella foto: Renzo Mostini mentre suona nella chiesetta delle Opere Parrocchiali di Vadino

Albenga.

di Claudio Almanzi. Si sono svolti ieri ad Albenga i funerali di Renzo Mostini, 56 anni, molto noto nel comprensorio ingauno per il suo impegno nel mondo della musica e del volontariato cattolico. Mostini è mancato nell’Hospice Rossello di Savona dove era stato ricoverato dopo che le sue condizioni si erano aggravate in seguito ad una brutta malattia. La cerimonia si è svolta nella Chiesa Parrocchiale di San Bernardino davanti ad una folla di amici, parenti e conoscenti. Erano presenti anche, insieme a numerosi sacerdoti, tanti accoliti, lettori e diaconi che stimavano Renzo per il suo impegno in campo devozionale e culturale.

promozione tennis sport
Clicca l'offerta

Promozione. 20% di sconto sui prodotti Asics. Valido solo per gli aritcoli inclusi nella categoria speciale. Non cumulabile con altri sconti. Utilizza online questo codice sconto: 20ASICS

Per quasi venti anni infatti Mostini è stato l’apprezzato organista della Chiesa di Vadino, dove ha accompagnato con la sua delicata musica centinaia di cerimonie: cresime, matrimoni, comunioni, battesimi e funerali. Appassionato di musica e molto attivo nel volontariato aveva anche collaborato attivamente a numerose associazioni che operano nel campo del mondo cattolico della Diocesi di Albenga- Imperia. Ci uniamo al dolore della sorella Bruna, dei parenti ed amici per la perdita di una così cara persona.

Acquista il biglietto

Sabato 14 dicembre al Teatro Chiabrera di SAVONA "Lo Schiaccianoci” di Čajkovskij con il Balletto di Milano diretto da Carlo Pesta.

Clicca l'offerta

In promozione. Tempo di decorare! Luci e decorazioni natalizie per il tuo albero e la tua casa

Ultima revisione articolo: