Albenga, Salea Beer Fest tra musica e birre artigianali

Prima edizione del festival dedicato alla cultura brassicola, in programma venerdi 6, sabato 7 e domenica 8 settembre nella frazione di Salea d'Albenga, dove si tiene anche Sagralea

Albenga / Savona.

Da due generazioni la Cooperativa Macchia Verde organizza Sagralea – Rassegna del Vino Pigato, famosa manifestazione che ha come obiettivo la promozione del Pigato e degli altri vini del nostro territorio; riconoscendo il crescente interesse verso il mondo della Birra anche nella nostra Liguria, è nato ora anche “Salea Beer Fest”, un festival dedicato alla cultura brassicola. La manistestazione è in programma venerdi 6, sabato 7 e domenica 8 settembre nella frazione di Salea d’Albenga, dove si tiene anche Sagralea. Il festival vedrà la partecipazione di 8 birrifici, cucina da strada che ben si sposa con le 40 birre artigianali presenti agli stand, concerti live e djset. 

Dietro tantissime etichette di birra artigianale, commentano gli organizzatori, «ci sono delle magnifiche storie – spesso giovani storie – che meritano di essere conosciute e raccontate ed è quello il Salea Beer Fest vuole fare in queste tre serate. Sarà, infatti, un fine settimana molto intenso dove, accanto all’assaggio di birre rosse, chiare, scure, doppio e triplo malto sarà possibile parlare direttamente con i mastri birrai a proposito di luppolo, modalità di produzione e soprattutto degustare le birre artigianali. I birrifici che potrete incontrare in questo weekend saranno: Birrificio Lariano, Birrificio AltaVia, Canediguerra, Birrificio Artigianale Sagrin, Maltus Faber-birrificio di Genova, Piccolo Birrificio Clandestino, Birra Elvo e Birrificio Nadir.» In programma durante la prima edizione del festival anche una BIR-RUN organizzata dall’associazione Albenga Runners, dedicata a grandi e piccini. Una manifestazione podistica ludico sportiva non competitiva che partirà sabato 7 settembre alle 18:00  da Salea. Sarà possibile iscriversi direttamente sabato dalle ore 17:00 con una quota partecipativa di 9 euro – che comprende anche patatine + birra- oppure di 6 euro senza consumazione.

Al Salea Beer Fest non mancherà la musica con una line up davvero interessante: venerdì  6 settembre: Raphael e MaNu dj; sabato 7 settembre: Music for Shining People e Dj Smooth; domenica 8 settembre: The Uppertones Operacao Tropico dj set. Diversamente da quanto annunciato precedentemente, non sarà più presente Bunna degli Africa Unite, ma ad aprire il Salea beer Fest il bravissimo Raphael. Il Salea Beer Fest inizierà venerdì 6 settembre, tutte le serate vedranno questo orario: apertura ore 19:00 e chiusura ore 2:00; fino a domenica 8 settembre. (effe)

Advertisements