Albenga, Fieui di caruggi: in coda all’alba per “Ottobre De André”

Anche quest'anno si preannuncia il tutto esaurito per gli spettacoli; sostegno anche a favore della Comunità di San Benedetto al porto fondata da don Gallo

In coda ad Albenga per prenotare Ottobre De Andrè 2019

Albenga. Iniziate le prenotazioni per “Ottobre De Andrè” e anche quest’anno si preannuncia il tutto esaurito per gli spettacoli. “Il primo è arrivato alle tre e poi via via nel buio della notte si sono aggiunti tutti gli altri. Decine di persone in coda fin dall’alba in piazza del Popolo ad Albenga per poter lasciare la loro offerta a favore della Comunità di San Benedetto al porto di don Gallo e assicurarsi un posto per Ottobre De André” confermano i Fieui di caruggi ideatori della manifestazione che organizzano in collaborazione con il Comune.

offertecooponline

“Ne siamo orgogliosi – chiosano i responsabili della manifestazione – prima di tutto per la risposta della gente che ormai si è davvero fidelizzata e poi per lo scopo benefico importante che si riesce a raggiungere”. Ma ha senso prenotare “a scatola chiusa”, senza neppure sapere chi saranno gli ospiti a salire sul palco? La risposta la danno le persone in attesa, mentre la coda si allunga sempre di più: “I fieui di caruggi non ci hanno mai deluso e ogni volta sanno regalare momenti davvero emozionanti. Sarà così anche per questa edizione”.

L’età media dei fieui di caruggi è settanta anni: davvero un gruppo di arzilli vecchietti che in questi ultimi anni hanno portato ad Albenga – spesso o sempre, ricordano i Fieui, “con il patrocinio di Dori Ghezzi e Antonio Ricci e l’aiuto amichevole di Franco Fasano” – cantanti e personaggi di spettacolo di fama nazionale come, per citarne alcuni, Enrico Brignano, Fiorella Mannoia, I Nomadi, Roberto Vecchioni, Javier Zanetti, Michelle Hunziker, Teresa De Sio, Ron, Amedeo Minghi, Vittorio De Scalzi, Fausto Leali, Enrico Ruggeri, Cristiano De André, Milena Gabanelli, Enzo Iacchetti, Alberto Fortis, Francesco Baccini e Memo Remigi.

Acquista il biglietto

Sabato 14 dicembre al Teatro Chiabrera di SAVONA "Lo Schiaccianoci” di Čajkovskij con il Balletto di Milano diretto da Carlo Pesta.

Ultima revisione articolo: