Loano, venerdì concerto dei Trilli in Orto Maccagli

Loano. Ultimo appuntamento con “Finalmente Venerdì”, la rassegna musicale promossa dall’assessorato al turismo, cultura e sport del Comune di Loano. Venerdì 30 agosto alle 21 in Orto Maccagli, sul lungomare, è in programma una serata all’insegna della tradizione e della lingua ligure con la musica del gruppo folk dialettale dei Trilli.

offertecooponline

Dopo la prematura scomparsa del duo, nel 2009 Vladi (figlio di Pippo) ha deciso di riprendere il progetto musicale. Oggi, a dieci anni di distanza dalla ripresa del loro percorso artistico a metà fra tradizione e modernità, i Trilli contano oltre 500 apparizioni tra concerti e partecipazioni a vario titolo. La forza della band è quella di saper coinvolgere tutti, famiglie, giovani e meno giovani, intere generazioni unite dalla voglia di sorridere, ballare e cantare quelle canzoni che tutti almeno una volta nella vita hanno sentito dai propri familiari e che per molti sono state la colonna sonora dell’infanzia. Immancabile, come sempre, uno sguardo al passato e uno al futuro, con un occhio di riguardo ai fondatori del duo Pippo e Pucci, il cui ricordo viene onorato ogni volta che i Trilli salgono sul palco e si regalano al pubblico.

Acquista il biglietto

Sabato 14 dicembre al Teatro Chiabrera di SAVONA "Lo Schiaccianoci” di Čajkovskij con il Balletto di Milano diretto da Carlo Pesta.

Ultima revisione articolo: