Ad Andora “Mario Soldati, la gioia di vivere”

Andora. Martedì 20 agosto alle ore 21,30, ad Andora nell’Anfiteatro dei Giardini di Palazzo Tagliaferro (Largo Milano), Bruna Bertolo e Maria Luisa Alberico presenteranno, in dialogo con il curatore, il libro di Pier Franco Quaglieni “Mario Soldati, la gioia di vivere”, Golem edizioni. Mario Soldati (1906 – 1999), scrittore, giornalista, regista cinematografico e televisivo, intenditore di cibi e di vini, è una delle figure intellettuali più importanti e poliedriche del Novecento italiano.

A vent’anni dalla sua scomparsa, viene ricordato in questo libro di Pier Franco Quaglieni, suo amico personale e cofondatore, con lui e con Arrigo Olivetti, del Centro “Pannunzio”, con un ampio saggio introduttivo del curatore, con contributi di autorevoli critici e studiosi, con relazioni a Convegni, con ricordi e testimonianze di amici e con pagine inedite di Soldati stesso.

Acquista il biglietto

Sabato 14 dicembre al Teatro Chiabrera di SAVONA "Lo Schiaccianoci” di Čajkovskij con il Balletto di Milano diretto da Carlo Pesta.

Ultima revisione articolo: