Albissola Marina, “Arabesque”: un viaggio nella musica per danze dal ‘500 al ‘900

Albissola Marina. Dopo la pausa ferragostana, riprendono gli appuntamenti organizzati dal Circolo degli Artisti. Il prossimo mercoledì 21 agosto, alle 21, in Pozzo Garitta ci sarà “Arabesque”, un viaggio a ritroso nei secoli scorsi per addentrarci nel mondo della musica per danze dal ‘ 500 al ‘ 900 con Riccardo Farolfi e Sergio Grazzini.
Riccardo Farolfi, rinomato concertista di Bologna, ha effettuato numerose tournè in Italia e all’estero accompagnando nei loro recital importanti attori quali Arnoldo Foà, Nando Gazzolo, Riccardo Cucciolla, Raoul Grassilli ed altri. Sergio Grazzini, già primo contrabbasso dell’ Orchestra Sinfonica del Teatro comunale di Bologna e della Filarmonica del Teatro alla Scala diretta dal M° Muti. Già docente a Lucca dell’ Istituto Superiore di musica L.Boccherini, Concertista, in Italia e all’estero con un vasto repertorio dedicato al grande musicista e contrabbassista G.Bottesini.



“ Arabesque”, nato nel 2008, ricordano gli organizzatori della serata, “ha una notevole attività concertistica in numerose città italiane e presenta  un variegato programma di musiche di compositori famosi che hanno introdotto nelle loro composizioni danze conosciute e popolari, da Bach,  Rossini  Brahms  Ravel   Monti ed altri, in un arco di tempo storico dal 600 al 900. Con questo programma ha riscosso notevole consenso di pubblico ovunque, e siamo lieti di riproporlo nei nostri ‘Mercoledì’”. Come sempre, ingresso libero; in caso di cattivo tempo il concerto sarà all’interno del Circolo degli Artisti.



Ultima revisione articolo: