Alassio, “Beauty 2.0”: alla galleria Arte è Kaos personale di Ivano Parolini

Alassio. Alla galleria Arte è Kaos di Alassio (in via Vittorio Veneto) è in preparazione una mostra personale di Ivano Parolini: “Beauty 2.0”. L’inaugurazione è prevista per sabato 7 settembre alle ore 21, e si aprirà con una performance dell’artista: in galleria verrà allestito un set fotografico, con modella e fotografo; il fotografo catturerà le pose della modella, le fotografie verranno stampate la sera stessa e Parolini dipingerà su di esse. Il gesto pittorico di Parolini “reinterpreta così la bellezza e il canone estetico originali, rivisitandoli, creando un dialogo tra il mezzo fotografico e l’intervento pittorico”.

promozione tennis sport
Clicca l'offerta

Promozione. 20% di sconto sui prodotti Asics. Valido solo per gli aritcoli inclusi nella categoria speciale. Non cumulabile con altri sconti. Utilizza online questo codice sconto: 20ASICS

Il progetto espositivo è a cura di Alberto Marinelli e Ivano Parolini, il testo critico e la presentazione sono curati da Francesca Bogliolo; per la performance che ci sarà al vernissage, il photoshooting vedrà all’opera Gabriele Lupo. Ivano Parolini, anticipano i curatori della mostra, «scava nei corpi dei suoi soggetti per arrivare all’anima della figura, attuando un processo disumanizzante che mira a riscriverne i caratteri e i tratti somatici. Rielaborando corpi di modelle provenienti da riviste patinate di moda, Parolini opera come un chirurgo-pittore, creando un suo personale canone di bellezza, guidandoci all'”ànemos”, il soffio vitale, riempiendo il “vuoto” della bellezza fine a se stessa».

Acquista il biglietto

Sabato 14 dicembre al Teatro Chiabrera di SAVONA "Lo Schiaccianoci” di Čajkovskij con il Balletto di Milano diretto da Carlo Pesta.

Nella personale gestualità espressionista del suo segno pittorico si possono ritrovare assonanze con i maestri delle generazioni precedenti, come Willem de Kooning, Bacon, Hartung, Basquiat, per fare qualche esempio concreto. Classe 1977, bergamasco di nascita – si è diplomato in pittura sotto la guida di Marco Cingolani presso l’Accademia di Belle Arti “Giacomo Carrara” di Bergamo – Ivano Parolini come artista oltre alla pittura si dedica ad esplorare le forme espressive di performance, installazione, video e scultura. La mostra “Beauty 2.0” resterà visitabile alla galleria Arte è Kaos dal 7 al 20 settembre; info: arteekaos@gmail.com ; 0182 020456. (effe)

Clicca l'offerta

In promozione. Tempo di decorare! Luci e decorazioni natalizie per il tuo albero e la tua casa

Ultima revisione articolo: