Teatro, “Se questo è Levi”: da BioVio la seconda serata di Terreni Creativi

Savona / Albenga. Sabato 10 agosto, presso l’azienda agricola biologica BioVio (Regione Massaretti, 19, Bastia d’Albenga), si terrà, la seconda serata di Terreni Creativi, il festival multidisciplinare ideato, diretto ed organizzato da Kronoteatro nelle serre di Albenga e sostenuto dal MIBACT, dal Comune di Albenga, dalla Regione Liguria, dalla Fondazione De Mari e da numerosi sponsor privati. La serata inizierà alle 19.00, presso l’azienda che ospita la serata, con il prefestival, che vedrà in scena “Il sistema periodico“, la seconda parte del progetto “Se questo è Levi” di Fanny & Alexander, in prima regionale, con Andrea Argentieri, che veste i panni dello scrittore Primo Levi, assumendone la voce, le gestualità, le posture, i toni, i discorsi in prima persona, indagando la relazione di una vita tra chimica e scrittura, la dignità del lavoro e la funzione comunitaria della letteratura, nel centenario della nascita dello scrittore.

Alle ore 20.00, il ritorno a Terreni Creativi di Marco Cacciola, con “Io Sono. Solo. Amleto“, in prima regionale. L’interprete di Amleto parte da tante domande per indagare i propri confini. E così, in questo non-luogo, misterioso e di passaggio, sono destinati a sprofondare alcuni personaggi dell’Amleto, ognuno portatore di un tema e di una rinnovata visione sulla vita e sulla morte, ognuno interpretato dallo stesso uomo, Solo.

Dopo l’Aperitivo quasi Cena, previsto per le 21.15, alle 22.30, in primaregionale, Outdoor Dance Floor, di Salvo Lombardo/ Chiasma, in cui i performer Daria Greco e Salvo Lombardo tessono i punti di un’azione coreografica basata su una serie di sequenze di movimento imitabili e sostenute dalla relazione con la pulsazione musicale, sonora e visiva di un live set multimediale, dove sonorità più ruvide dalla patina digitale e industriale incontrano l’estetica della musica techno per aprirsi a paesaggi synth pop, tropical, R&B ed innesti sinfonici. Dopo l’azione coreografica dei performer il pubblico sarà invitato ad inserirsi nel flusso dell’azione per esperire, a sua volta, attraverso il ballo, nuove dinamiche relazionali, echi e riverberi del movimento. La serata terminerà con il dj set di Stigma Rose (aka Erika Z. Galli), sempre nell’ambito del progetto Outdoor Dance Floor.

Terreni Creativi è il festival multidisciplinare ideato, diretto ed organizzato da Kronoteatro nelle serre di Albenga e sostenuto dal MIBACT, dal Comune di Albenga, dalla Regione Liguria, dalla Fondazione De Mari e da numerosi sponsor privati. Info e prenotazioni: www.terrenicreativi.it – info@kronoteatro.it /tel. 380.3895473. Posti limitati – prenotazione obbligatoria; non è possibile assistere allo spettacolo delle ore 20.00 dopo il suo inizio.

Ultima revisione articolo: