Albenga, ”Amore – sic itur ad astra”: una mostra itinerante di Elio de Luca

Albenga. Durante il mese di agosto, presso le sale della Fondazione Oddi e la Casa Costa Del Carretto si potranno ammirare le opere del maestro toscano Elio de Luca, in “un suggestivo percorso che ha l’amore come fil rouge portante”. Dalla sede Ucai in piazza dei Leoni il pubblico potrà idealmente passare alle sale di Magiche Trasparenze e alle stanze del terzo piano di Palazzo Oddo, per ammirare “l’incantevole ciclo dedicato al Cantico dei Cantici e una selezione di opere dedicate al mito”.

Clicca l'offerta!

Per tutti gli ordini superiori a 60€, ricevi una pochette rosa in similpelle in omaggio - SOLO ONLINE (offerta valida fino al 14/11/2019)

“La poetica di De Luca – afferma la curatrice della mostra – propone al pubblico una visione dell’amore come dimensione spirituale capace di elevare dal reale, unica forma possibile di salvezza e memoria imperitura. Il sentimento trascendente che caratterizza le opere le colloca in una dimensione universale, all’interno di un flusso cui l’osservatore non può sottrarsi: una narrazione avvolgente guida verso l’interiorità di ciascuno, come un filo di Arianna che non permetta di smarrirsi”. L’inaugurazione, cui sarà presente l’artista, avverrà domenica 11 agosto alle 18.30 presso la piazza retrostante la cattedrale di San Michele, per concludersi a Palazzo Oddo con una visita guidata. ”Amore – sic itur ad astra”, mostra a cura di Francesca Bogliolo, sarà visitabile in tutte le sedi fino al 25 agosto, secondo gli orari museali.

Acquista il biglietto

Sabato 14 dicembre al Teatro Chiabrera di SAVONA "Lo Schiaccianoci” di Čajkovskij con il Balletto di Milano diretto da Carlo Pesta.

Clicca l'offerta

In promozione. Tempo di decorare! Luci e decorazioni natalizie per il tuo albero e la tua casa

Ultima revisione articolo: