Il “Testimone del Tempo Tour” di Red Canzian al Dreams Festival di Loano

Loano. Sarà Red Canzian il protagonista del prossimo appuntamento musicale del “Dreams Festival”: dopo il debutto del 3 aprile scorso al Teatro San Domenico di Crema, mercoledì 14 agosto alle 21.30 il “Testimone del Tempo Tour” di Red Canzian farà tappa al Giardino del Principe di Loano. Lo storico cantante e bassista dei Pooh è ora impegnato in un progetto musicale autonomo: in “Testimone del Tempo”, il suo terzo album da solista, si riconoscono le tracce delle origini artistiche e di tutta la musica che ha attraversato la sua vita.

Acquista il biglietto

Sabato 14 dicembre al Teatro Chiabrera di SAVONA "Lo Schiaccianoci” di Čajkovskij con il Balletto di Milano diretto da Carlo Pesta.

Lo spettacolo, prodotto da DM Produzioni di Danilo Mancuso, è un concerto-narrazione composto da video e foto storiche e un repertorio che ripercorre la più bella musica del mondo dagli anni ’50 ad oggi, compresi tanti brani dei Pooh riletti e reinterpretati dalla sua personalità artistica. La ricerca filologica del viaggio musicale riguarda anche la scelta degli strumenti per i singoli brani: “Tutti frutti” eseguita con il contrabbasso, “She Loves You” con l’Hofner a violino, “Shine on You Crazy Diamond” con il Fender Jazz, solo per fare qualche esempio. “Voglio presentare al pubblico un progetto che sia la somma della musica che ha caratterizzato la mia vita – dichiara Red Canzian – puntando sulla qualità della narrazione e delle canzoni. È un viaggio dagli anni ’50 ad oggi, da ‘Tutti Frutti’ a ‘Love Me Tender’, da ‘She Loves You’ a ‘Shine on You Crazy Diamond’, passando per ‘Il Cielo in una Stanza’ sino ai successi dei Pooh”. Red Canzian sarà accompagnato da Phil Mer (batteria), Daniel Bestonzo (tastiere), Alberto Milani (chitarra) e Chiara Canzian (cori).

Clicca le offerte

Speciale tesori Nascosti. Non pensavi di trovarlo su Amazon? Offerte imperdibili: scoprite marchi e prodotti di qualità a prezzi ottimi (valido fino al 12 novembre 2019)

I biglietti sono disponibili in vendita con il circuito Ticket One (on-line su www.ticketone.it ed in tutti i punti vendita affiliati) o presso il Mondadori Bookstore di via Garibaldi 150, che è aperto tutti i giorni in orario continuato dalle 9 alle 20 e dalle 21 alle 23.30 (al sabato sera chiusura alle 24); per informazioni è possibile contattare il numero 019 675848 o inviare una mail a mondadoriloano@gmail.com. Per dettagli sullo spettacolo contattare Dimensione Eventi via mail all’indirizzo info@dimensioneeventi.it o al numero 011 26.32.323 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18.30). Il “Dreams Festival” è la rassegna estiva promossa dall’assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano e curata da Dimensione Eventi con la direzione artistica di Ivan Fabio Perna.

Clicca l'offerta

In promozione. Tempo di decorare! Luci e decorazioni natalizie per il tuo albero e la tua casa

Ultima revisione articolo: