ANCI Liguria in tour nel Savonese, ad Albenga e Loano (foto)

Albenga / Loano. Ha fatto tappa ad Albenga e Loano “ANCI Liguria in tour”, la serie di incontri nei Comuni liguri per incontrare gli amministratori locali e i dipendenti pubblici per ascoltare la voce dei territori e illustrare le novità normative  su temi particolarmente attuali e di interesse per gli enti locali: dl Crescita, Sblocca cantieri, assunzione di personale negli enti, l’annosa carenza dei segretari comunali con il rischio reale di una paralisi amministrativa.

offertecooponline

“Un grande servizio per le pubbliche amministrazioni liguri – ha detto il vicepresidente vicario di ANCI Liguria e Sindaco di Loano Luigi Pignocca – Anche il Comune che amministro ha sin da subito sposato questa missione che si è posta l’Associazione dei Comuni perché queste giornate di studi, e quella odierna è la undicesima di 15 incontri, affrontano tutte quelle tematiche di notevolissimo interesse per gli enti locali e servono a sciogliere tutti quei nodi e quelle questioni spesso di difficile risoluzione per tutti i Comuni che affrontano quotidianamente la vita amministrativa”.

“Una iniziativa che dà l’opportunità a quegli amministratori che più difficilmente raggiungono Genova di conoscere e aggiornarsi a casa propria, con momenti di confronto su temi estremamente attuali – ha affermato il Sindaco di Albenga Riccardo Tomatis – Mi piacerebbe che questi incontri territoriali diventassero una costante, perché purtroppo tutto quello che è decentrato viene vissuto dalle periferie in maniera un po’ fredda e asettica e non ci si rende effettivamente conto del grande lavoro che l’ANCI sta facendo. Ritrovarsi in momenti come questi dà quel senso di appartenenza, di gruppo e di squadra, al di là delle appartenenze politiche, che accomuna tutte le amministrazioni e le aiuta a risolvere, spesso, gli stessi problemi”. Agli incontri ha partecipato anche l’assessore all’Agricoltura di Regione Liguria Stefano Mai, che ha illustrato le opportunità di investimento offerte dai bandi regionali.



Acquista il biglietto

Sabato 14 dicembre al Teatro Chiabrera di SAVONA "Lo Schiaccianoci” di Čajkovskij con il Balletto di Milano diretto da Carlo Pesta.

Ultima revisione articolo: