I bambini dell’asilo nido alla scoperta del Centro Storico di Albenga (foto)

Albenga. Gita estiva per i bimbi dell’Asilo Nido di via Torino ad Albenga che, in questi giorni, sono andati alla scoperta del Centro Storico e delle realtà museali ingaune. La bellezza, la storia, la cultura e l’arte si possono apprezzare a qualunque età, magari imparando attraverso il gioco, ed è proprio questo lo spirito che ha spinto le insegnanti a portare avanti questa che è solo l’ultima delle numerose iniziative del Nido di via Torino. La visita li ha visti passeggiare tra le vie del Centro Storico alla scoperta del Battistero, della Cattedrale, di Piazza dei Leoni e delle realtà museali ingaune.

promozione tennis sport
Clicca l'offerta

Promozione. 20% di sconto sui prodotti Asics. Valido solo per gli aritcoli inclusi nella categoria speciale. Non cumulabile con altri sconti. Utilizza online questo codice sconto: 20ASICS

Durante l’estate, inoltre, è stato portato avanti anche il “Progetto Acqua” attraverso la realizzazione di disegni e cartelloni che hanno portato i piccoli a confrontarsi con tematiche importanti facendolo sempre in modo coinvolgente e divertente. “È stato un momento di crescita importante – commenta l’assessore Simona Vespo – . Sono molto felice di questa realtà che ha fini educativi e didattici. I bambini, i genitori e le maestre hanno accolto con grande gioia queste giornate in giro per il Centro Storico, ed i bambini da questa esperienza hanno ricevuto una arricchimento. Vorrei ringraziare tutti coloro che hanno partecipato al progetto ed in particolare le insegnanti del Nido”. Il progetto del nido estivo di via Torino è terminato il 2 agosto. Il Nido ora è chiuso e riaprirà il prossimo 16 settembre accogliendo i bambini fino ai 3 anni di età.

Acquista il biglietto

Sabato 14 dicembre al Teatro Chiabrera di SAVONA "Lo Schiaccianoci” di Čajkovskij con il Balletto di Milano diretto da Carlo Pesta.

Clicca l'offerta

In promozione. Tempo di decorare! Luci e decorazioni natalizie per il tuo albero e la tua casa

Ultima revisione articolo: