Collaborazioni: il sindaco Riccardo Tomatis incontra il Rotary Club Albenga

Albenga. Il sindaco Riccardo Tomatis ha incontrato alcuni rappresentanti del Rotary Club Albenga tracciando le basi per “una collaborazione duratura volta alla realizzazione di iniziative atte ad avere carattere di continuità sul territorio”. Alla riunione, oltre al sindaco, erano presenti: Claudio Dodero (Presidente) Anna Maria Rebuttato (Presidente eletto), Monica Vazio (Prefetto) e il consigliere Luigi Scola. Afferma Dodero: “Il nostro obiettivo è quello di concentrare il nostro impegno sul sociale, instaurando una maggiore collaborazione con gli altri soggetti del volontariato locale.” “Si tratta di aspetti che già in passato abbiamo sviluppato con successo, in particolare proprio ad Albenga dove – continua il Presidente -, durante la Giornata del respiro abbiamo realizzato oltre cento spirometrie gratuite.”

offertecooponline

Queste ed altre iniziative – alcune relative alle tematiche di salute e prevenzione, altre per la valorizzazioni delle eccellenze archeologiche del territorio o per la promozione della cultura e di aspetti legati al sociale – verranno portate avanti in sinergia con altre realtà locali. Il Rotary Club Albenga, commenta il sindaco Riccardo Tomatis, “comprende fra i propri soci uomini e donne impegnati nelle aziende e nelle professioni qualificate del territorio che offrono le proprie competenze ed il proprio tempo nello spirito del Service, per aiutare gli altri. Credo che dando seguito con continuità alle iniziative che vengono proposte si possa avere una ricaduta efficace sull’intero comprensorio”. Presto verranno presentate nel dettaglio gli appuntamenti già a calendario per i prossimi mesi.

Acquista il biglietto

Sabato 14 dicembre al Teatro Chiabrera di SAVONA "Lo Schiaccianoci” di Čajkovskij con il Balletto di Milano diretto da Carlo Pesta.

Ultima revisione articolo: