Celle Ligure, “Tutti su per terra 2019”: festa del commercio equosolidale

Savona / Celle Ligure. La cooperativa sociale Bottega della Solidarietà ritorna a Celle Ligure con un nuovo grande evento estivo: “tante le iniziative culturali, educative, ludiche, commerciali e d’intrattenimento, per mettere il commercio equo e solidale, i suoi valori e le sue proposte, al centro della vita del nostro territorio. Si parlerà di lotta allo sfruttamento dei lavoratori e dell’ambiente, di denuncia del caporalato e delle mafie, di progetti di riscatto e di sviluppo coordinati da Altromercato, il consorzio di commercio equosolidale di cui la Bottega della Solidarietà e socia da sempre”. Quest’anno il focus sarà sulla sostenibilità ambientale, da sempre cara alle politiche del commercio equosolidale che incentiva produzioni e creazioni artigianali a basso impatto ambientale o volte al riciclo di materiali quali plastica e carta.

offertecooponline

“Tutti su per terra 2019” (7-18 agosto) si realizza grazie al contributo della Regione Liguria (L.R.32/2007), al patrocinio ed alla collaborazione dell’Amministrazione Comunale di Celle Ligure che da più di 15 anni ospita il commercio equo nella Sala Consiliare ad agosto. Tutti gli eventi si terranno a Celle Ligure nella Sala Consiliare di via Boagno che, nel cortile interno, possiede anche un piccolo teatro dove si svolgeranno i momenti musicali, di teatro e di danza, tutti aperti al pubblico e tutti gratuiti.

Acquista il biglietto

Sabato 14 dicembre al Teatro Chiabrera di SAVONA "Lo Schiaccianoci” di Čajkovskij con il Balletto di Milano diretto da Carlo Pesta.

Ultima revisione articolo: