L’autore racconta: Cristina Rava ad Andora

Cristina Rava

Andora. Cristina Rava sarà l’ospite della Rassegna “L’autore Racconta”. La scrittrice conosciuta e amata da anni per i suoi gialli dove l’aspetto psicologico dei personaggi è dominante, venerdì 2 agosto alle ore 21.15 presenterà il suo ultimo libro “Di punto in bianco” (ed. Rizzoli) nella piccola area culturale sulla via Aurelia difronte alle Libreria Squilibri. L’ingresso è libero.

Un incontro che si profila coinvolgente e che permetterà di conoscere meglio questa scrittrice ingauna, molto apprezzata dagli appassionati di noir. “C’è il mistero, l’aspettativa, ma non punto sugli effetti speciali – dice dei suoi libri la Rava – Non c’è efferatezza, insomma, piuttosto mi soffermo sull’aspetto psicologico dell’assassino, andando a “sfrugugliare” nell’anima delle persone e raccontare il travaglio di sensazioni, di emozioni e di sentimenti. Parlo del disagio mentale, con valenza di tipo patologico, di quel processo psicologico che porta una persona a decidere di uccidere, invece di trovare soluzioni meno tragiche e metto il lettore nella condizione di porsi un quesito: il male va solo perseguito o va anche curato?” . La rassegna letteraria L’autore Racconta, è promossa dall’Associazione Culturale Poornima con il patrocinio del Comune di Andora e la partecipazione della Libreria Squilibri.


SU IBS SONO TORNATI I SALDI D'ESTATE!
Migliaia di prodotti in offerta! Centinaia di proposte per la casa, libri, film, musica, giochi, elettronica e hi-tech con sconto fino a -60%