Borgio Verezzi, Oronero Ligabue Tribute Band in Piazza San Pietro

Borgio Verezzi. Secondo appuntamento mercoledì 31 luglio alle ore 21,30della rassegna “Tributi in Piazza San Pietro” nel cuore del centro storico borgese: serata tutta italiana, con il rock di Luciano Ligabue interpretato dalla band Oronero Ligabue Tribute Band.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

La band degli Oronero nasce a Torino nel 2004, dall’idea e dall’incontro di 6 musicisti provenienti da diverse realtà musicali: “La passione per la musica italiana, ed in particolare per il rocker emiliano, ha portato i ragazzi ad intraprendere la via della tribute band. La presenza nel gruppo di una voce davvero molto simile a quella di Ligabue, ha confermato la scelta vincente dei musicisti. Strumentazione ad-hoc, ricerca delle sonorità, arrangiamenti fedeli ai live ed impatto visivo in puro “Ligabue-style”, ecco i punti di forza dei concerti degli Oronero”. La band è formata da Luigi Bruno (Voce), Valerio De Nicolo (Basso), Francesco Re (Chitarra), Christian Gazzetta (Chitarra), Piersando Adorno (Tastiere), e d Edoardo Luparello (Batteria).

Andrea Costa, consigliere delegato al turismo: “Il tributo a Ligabue non è un appuntamento solo per i giovani, ma un evento per tutte le età… l’artista emiliano è conosciuto e apprezzato dal grande pubblico da decenni, le sue canzoni le conosciamo e cantiamo tutti. Per questo tributo abbiamo scelto la band torinese degli Oronero, che garantisce professionalità e grande qualità: siamo certi sarà un’altra bella festa nella nostra Piazza San Pietro, come già accaduto con il tributo ai Dire Straits… vi aspettiamo numerosi!”. Ad accogliere il pubblico, come tradizione, nessuna platea di sedie, ma solo il lungo sagrato della chiesa in acciottolato sul quale sedersi: a disposizione un centinaio di cuscini per stare più comodi.