Alassio, verso la demolizione del plesso scolastico di Via Gastaldi

Nella foto: lo stato dei muri delle classi come si presentavano al momento della chiusura del plesso scolastico​ alassino di via Gastaldi.

Alassio. Deliberato il progetto definitivo per la demolizione del plesso scolastico di Via Gastaldi, con la giunta odierna si è concluso l’iter amministrativo necessario per procedere. “Come da programma – conferma l’assessore all’Edilizia Scolastica Fabio Macheda – entro la fine di luglio è stato approvato il progetto definitivo della demolizione, protocollato il 29 luglio scorso a seguito di alcuni rilievi che si sono resi necessari rispetto alla presenza di materiali tossici all’interno degli edifici e che hanno imposto un propedeutico lavoro di smaltimento dell’amianto. La delibera, che di fatto si compone di 33 allegati tra planimetrie, rilievi e prospetti a cura del progettista Ing. Federico Frappi, è il titolo edilizio necessario per l’inizio delle operazioni”.
“Contestualmente – prosegue Macheda – verranno affidati anche i lavori per il trasferimento dell’ascensore dal plesso di Via Gastaldi a quello di Via Neghelli. Terminata anche questa operazione l’edificio potrà essere raso al suolo”. I tempi, si legge sulla delibera, sono di 60 giorni dall’individuazione della ditta a seguito di apposita gara su un importo di Euro 730 mila.