Quizàs y quièn serà: a Ceriale racconti in musica dalla Spagna al Sud America

Ceriale. Galo Cadena, voce, chitarra e percussioni e Corrado Cordova, straordinario chitarrista napoletano, sono i protagonisti del concerto di mercoledì 31 luglio nel teatro C. Vacca di Peagna, secondo appuntamento di “Musica nel Borgo”, la piccola rassegna di musica di qualità che affianca il “Festival dei Monologhisti” nel cartellone della stagione 2019 del Teatro C. Vacca. La sesta edizione dei “ Mercoledì di Peagna”, organizzata dalla Pro Loco, giunge così alla sua conclusione. Inizio concerto 21:30; ingresso gratuito.

Durante la serata “saremo accompagnati in un viaggio immaginario con passione, dolcezza e verve, alla scoperta dei ritmi, delle tradizioni e della cultura musicale che, dalla Penisola iberica, arrivarono ai paesi sud americani, nei quali si elaborò il grande lascito della matrigna Spagna”. Corrado Cordova, “interprete raffinato e appassionato, capace di coinvolgere e affascinare con sua chitarra, spazia in un repertorio carico di suggestioni e contaminazioni, rivelando un forte senso di appartenenza al mondo mediterraneo, sempre con l’eleganza di un’esecuzione originale che recupera percorsi melodico armonici tipici della tradizione”. Galo Cadena è nato a Quito, in Ecuador e vive in Italia dal 2000; ”musicista di grande sensibilità, Galo Cadena è interprete raffinato e appassionato, capace di coinvolge e affascinare con il suo canto e con la sua voce, ricchi di forza espressiva e colore”. 


SU IBS SONO TORNATI I SALDI D'ESTATE!
Migliaia di prodotti in offerta! Centinaia di proposte per la casa, libri, film, musica, giochi, elettronica e hi-tech con sconto fino a -60%