Palio Storico di Albenga: i risultati delle gare e il programma di sabato sera

Albenga. Il secondo giorno del Palio Storico di Albenga ha visto accendersi la sfida tra i Quartieri. Il tifo si è acceso, la partecipazione è stata entusiasmante durante il tiro alla fune, il gioco della famiglia medioevale va a vendemmiare, abbatti le torri e il tiro con l’arco (che si svolge nel cortine delle scuole Paccini). Durante la serata di ieri è arrivata qualche contestazione relativa al giudizio degli arbitri sull’esito di una manche del gioco della famiglia. La competitività è tanta, ma a colpire è stata la grande sportività dimostrata dai quattro Quartieri guidati dai loro capitani. Ecco i risultati dei giochi in questa seconda serata:

Il Quartiere di Sant’Eulalia conquista 4 punti al tiro con l’arco, 8 al tiro alla fune, 10 per abbatti le Torri e 8 per il gioco della famiglia. Per un totale di 30 punti.
Il Quartiere di San Giovanni ottiene 6 punti al tiro con l’arco, 6 al tiro alla fune, 6 per abbatti le torri e 8 per il gioco della famiglia. Per un totale di 26 punti.
Il Quartiere San Siro si aggiudica 8 punti per il tiro con l’arco, 10 al tiro alla fune, 6 per abbatti le torri e 8 per il gioco della famiglia. Per un totale di 32 punti.
Il Quartiere di Santa Maria conquista 10 punti per il tiro con l’arco, 4 al tiro alla fune, 6 per abbatti le torri e 4 per il gioco della famiglia. Per un totale di 24 punti.
RobertoMichels

Come sempre i giochi sono stati intervallati da spettacoli, giocolieri e tanti eventi che hanno coinvolto ed entusiasmato il folto pubblico. Momenti suggestivi e divertenti, inoltre, al desco organizzato dal quartiere di San Giovanni e quello di Santa Maria, mentre questa sera saranno San Siro e Sant’Eulalia ad ospitare il Podestà e la sua Corte. Da non perdere inoltre il momento della premiazione dei personaggi che hanno contribuito a vario titolo, in questi 10 anni, alla riuscita della manifestazione.

Il programma di questa sera, sabato 20 luglio

Ore 19.00: gara di tiro con l’arco presso il cortile delle scuole Paccini
Ore 19.30: inizio spettacoli in Piazza San Michele con esibizione dei rapaci
Ore 19.30: il desco del Quartiere San siro
Ore 20.15: in piazza San Michele inizieranno i giochi intervallati da esibizioni di combattimenti, musici, giocolieri, mangiafuoco (ore 20.15: Abbatti le torri – ore 21.45: La famiglia medievale – ore 22.20: Tiro alla fune).
Ore 21,10: in Piazza San Michele sfilata delle puelle
Ore 22.15: il desco del quartiere Sant’Eulalia
Ore 22.45: premiazione dei “personaggi” del decennale
ore 23.15: spettacolo fortemente scenografico che vede la partecipazione dei Quartieri (3°puntata)
ore 23.45: gran spettacolo di musica e fuoco iniziato da Pyroetnico ed a seguire tutti gli artisti e tutti i musicisti si esibiranno per la festa finale

Ultima revisione articolo: