Storie al chiaro di luna: a Finalborgo iniziano le visite guidate ai Castelli

Finale Ligure. Venerdi 19 luglio da Piazza Santa Caterina, partirà a Finalborgo la prima passeggiata ai castelli della stagione, organizzata dal Centro Storico del Finale con il patrocinio del Comune di Finale Ligure. Le storiche visite guidate ai castelli del borgo, giunte alla 28ma edizione, sono risultate negli anni tra le manifestazioni più richieste dai turisti e residenti, sia per la stupenda cornice nella quale si collocano, sia per la bravura dei figuranti, trasformati da semplici comparse ad attori.

promozione tennis sport
Clicca l'offerta

Promozione. 20% di sconto sui prodotti Asics. Valido solo per gli aritcoli inclusi nella categoria speciale. Non cumulabile con altri sconti. Utilizza online questo codice sconto: 20ASICS

Nei venerdì sera d’estate, i soci attivi dell’associazione faranno rivivere i Castelli che dominano il borgo, accompagnando in una suggestiva passeggiata in notturna, centinaia di visitatori. I partecipanti, guidati da ciceroni esperti abilitati a viaggiare nel tempo, faranno un vero e proprio cammino nella storia del Marchesato: risalendo la storica strada Beretta, un percorso con molte tappe culturali, dove si potranno apprendere curiosità e leggende della storia del Finale, vi porterà all’interno del Forte di San Giovanni e nell’antico suggestivo Castel Gavone.

Acquista il biglietto

Sabato 14 dicembre al Teatro Chiabrera di SAVONA "Lo Schiaccianoci” di Čajkovskij con il Balletto di Milano diretto da Carlo Pesta.

La fortezza sarà animata da una guarnigione completa di soldati, musici, arcieri, prelati, damigelle, nobili e… meno nobili, perché qui l’improvvisazione è di casa, e i visitatori saranno parte integrante della manifestazione. Animazione e un piccolo rinfresco con focaccia, acqua e vino locale. «Nel Castel Govone, ai piedi della splendida torre dei diamanti, con la complicità della luna, accarezzati dalla brezza serale e lontani dagli affanni della vita quotidiana, si potrà udire da una voce che arriva dal lontano passato la vera storia del maniero simbolo della Città di Finale. Lo spettacolo, la cultura e le emozioni, in queste serate si intrecciano e si mescolano dando vita ad una sorta di “turismo esperienziale” il cui ingrediente finale è proprio il visitatore». Il costo della visita è 10€ adulti e 5€ bambini sotto i 10 anni (esclusivamente accompagnati da almeno un genitori) con prenotazione obbligatoria online con pagamento Paypal sulla pagina dedicata del sito (https://www.centrostoricofinale.com). Per ogni info rivolgersi ai numeri 019 690112 oppure cell. 347 0828 855. Le passeggiate sono suddivise in due gruppi a numero chiuso, con partenza del primo gruppo da Piazza Santa Caterina alle ore 20,30 e secondo turno alle ore 21,00. È indispensabile un abbigliamento comodo, l’uso di scarpe ginniche e torcia elettrica al seguito. Termine previsto entro le 24.00 circa

Clicca l'offerta

In promozione. Tempo di decorare! Luci e decorazioni natalizie per il tuo albero e la tua casa

Ultima revisione articolo: