“Mario Soldati. La gioia di vivere”: presentazione ad Alassio

Alassio. “Mario Soldati. La gioia di vivere”: domenica 21 luglio alle ore 21,30 presso la Biblioteca Civica “R. Deaglio” di Alassio – “Auditorium R. Baldassarre” sarà presentato il libro. ll prof. Pier Franco Quaglieni, curatore dell’opera, dialogherà con don Gabriele Corini, l’on. Enzo Ghigo e il delegato dell’Accademia italiana di Cucina del Ponente Ligure dott. Roberto Pirino. Coordinerà la giornalista Luisella Berrino. La lettura di alcuni brani scelta sarà di Milli Conte.

La pubblicazione esce nel ventennale della morte dello scrittore e regista torinese ed è aperta da un ampio saggio di Quaglieni, amico di Soldati e direttore del Centro Pannunzio, di cui lo scrittore fu uno dei fondatori e presidente per vent’anni. «Il libro è ricco di saggi di autorevoli critici e studiosi, di relazioni a convegni, di semplici ricordi e testimonianze di amici noti e meno noti che permettono al lettore di ricostruire la poliedrica figura di Soldati scrittore, regista cinematografico e televisivo, critico d’arte, giornalista, esperto di enogastronomia. Inoltre una preziosa testimonianza di Chiara Soldati rievoca il lessico famigliare soldatiano».


SU IBS SONO TORNATI I SALDI D'ESTATE!
Migliaia di prodotti in offerta! Centinaia di proposte per la casa, libri, film, musica, giochi, elettronica e hi-tech con sconto fino a -60%